Apple iPad Air 2 con SIM virtuale negli USA

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iPad Air 2 con SIM virtuale negli USA


I fan Apple di vecchia data sapranno già che la casa di Cupertino stava lavorando sulla SIM virtuale da diversi anni, e adesso con il nuovo iPad Air 2 è finalmente realtà.

Si tratta di una novità davvero molto importante, e siamo convinti che nel giro di pochi anni rivoluzionerà l’intero settore dei dispositivi portatili: in poche parole, acquistando negli USA un nuovo iPad Air 2 nella configurazione Wifi + Cellular (ovvero con connettività di rete 4G LTE), all’interno del tablet sarà già presente una SIM card virtuale targata Apple in grado di poter funzionare sui 3 principali gestori telefonici del Paese a stelle e strisce, ovvero AT&T, Sprint e T-Mobile.

E’ da tempo che Apple sogna un futuro di iPhone e iPad senza SIM card, e la novità presente nell’iPad Air 2 è un primo, ottimo inizio. I vantaggi sono due: per Apple, eliminare lo slot della SIM card sarebbe una bella cosa dal punto di vista ingegneristico, e per l’utente medio sarebbe una grande comodità. Immaginate un futuro dove non si dovrà più cambiare SIM al cambio di operatore, e si farà tutto online attraverso un’app o le impostazioni del device.

Apple iPad Air 2 con SIM virtuale negli USA

Come possiamo leggere sul sito ufficiale americano, la SIM Apple presente nell’iPad Air 2 permette non solo di scegliere l’operatore, ma anche il piano tariffario, direttamente dalla schermata delle Impostazioni. Ecco un estratto della descrizione:

“La nuova Apple SIM è preinstallata su iPad Air 2 con opzione d’acquisto WiFi+Cellular. Apple SIM ti offre la flessibilità di scegliere da una varietà di piani a breve scadenza, ad una selezione di carrier negli USA e in UK, direttamente dal tuo iPad. Quindi, ogni volta che ne hai bisogno, puoi scegliere i piani che ti servono di più, senza contratti a lungo termine. E quando viaggi, puoi anche scegliere il piano dati di un gestore locale per tutta la durata del tuo viaggio.”

A quando una cosa del genere anche in Italia? Speriamo presto.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] momento del lancio dell’iPad Air 2, vi avevamo fatto sapere che al suo interno si trova l’Apple SIM che direttamente dalle Impostazioni del tablet può essere configurata per poter funzionare sui […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad Air 2 con SIM virtuale negli USA"

apple, ipad air 2, operatori, sim virtuale, usa

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti