Apple iPad 5: video sulla scocca in stile iPad Mini

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iPad 5: video sulla scocca in stile iPad Mini


L’iPad di quinta generazione è stato al centro di moltissime indiscrezioni nel corso degli ultimi mesi, e adesso direttamente dal sito giapponese Macotakara arriva un video inedito che ci mostra in dettaglio il probabile aspetto del nuovo tablet della Mela.

Per chi non lo sapesse, il sito Macotakara in passato ha sempre fornito delle informazioni attendibili sui futuri prodotto della casa di Cupertino, e spesso ha addirittura anticipato le date dei keynote per i nuovi prodotti. Ecco quindi che l’indiscrezione di oggi è particolarmente importante, diversa dalle classiche fonti cinesi anonime.

Il filmato ci mostra per la prima volta un esemplare dell’iPad 5 (non sappiamo se sia il modello finale oppure un prototipo) assemblato con tanto di scocca avante un logo della Mela trasparente. Si tratta di una leggera novità, dato che fino ad oggi il logo era argentato. Una soluzione del genere è già presente nei computer Macbook, dove il logo della Mela si illumina non appena si accende il PC. Potrebbe accadere lo stesso con l’iPad 5? E’ molto probabile.

Apple iPad 5: video sulla scocca in stile iPad Mini

Il video inoltre ci conferma come il design dell’iPad 5 riprenderà le linee dell’iPad Mini: il profilo infatti sarà più sottile e compatto, grazie alla riduzione della cornice del display, in maniera tale da favorire la portabilità del tablet.

Il nuovo iPad 5, stando agli ultimi rumors del web, dovrebbe essere presentato ufficialmente dai dirigenti di Apple entro un paio di mesi, ed è facile che arrivi sul mercato verso la fine di settembre o i primi di ottobre.

Il design rinnovato sarà la novità più importante dell’iPad 5: lo schermo touch molto probabilmente rimarrà da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, e ci dovrebbero essere dei lievi miglioramenti per quanto riguarda il processore, il chip grafico, la quantità di memoria RAM e le due fotocamere.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Come confermato dalla descrizione presente sul sito Macfixit Australia, il design dell’iPad 5 sarà simile a quello dell’iPad Mini: […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad 5: video sulla scocca in stile iPad Mini"

apple, ipad 5, iPad-mini, scocca, stile, video

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti