Apple iPad 5: dimensioni, nuove immagini e video della scocca

Apple iPad 5: dimensioni, nuove immagini e video della scocca

[adrotate banner=”1″]
Con l’avvicinarsi dell’annuncio ufficiale della nuova generazione di iPad, sul web si moltiplicano sempre di più le indiscrezioni riguardo le possibili caratteristiche tecniche dei nuovi iPad 5 e iPad Mini 2. Nella notizia di oggi vi proponiamo alcune immagini inedite e un video sulla scocca dell’iPad di quinta generazione.

Cominciamo col dire che tutte le informazioni appena diffuse online non sono ufficiali, ma siamo convinti che ci sia un fondo di verità, dato che tutti i rumors sull’iPhone 5S e sull’iPhone 5C sono stati corretti. Insomma, la storica segretezza di Apple sui propri prodotti ormai è un ricordo del passato.

Il filmato, che vi proponiamo in calce alla notizia, ha una durata di 5 minuti circa e mette a confronto la scocca dell’iPad 5 con quella dell’iPad Mini e dell’iPad 4. Senza troppe sorprese, il nuovo modello del tablet della Mela morsicata eredita il design dell’iPad Mini, favorendo quindi la portabilità senza sacrificare le dimensioni del display. Il pannello touch infatti è rimasto da 9.7 pollici con risoluzione Retina da 2048 x 1536 pixel, ma lo spessore è stato ridotto, così come la cornice attorno allo schermo.

Apple iPad 5: dimensioni, nuove immagini e video della scocca

Il video ci svela inoltre le dimensioni dell’iPad 5: 239.2 x 169.5 x 7.2 mm. La riduzione delle dimensioni della scocca porterà ad avere un tablet leggermente più leggero rispetto all’iPad 4, ormai una delle tavolette digitali più pesanti sul mercato. Eh sì.. la concorrenza Android non è rimasta a guardare in questi ultimi mesi, e l’iPad è tutt’altro che un campione di portabilità.

Lo speaker audio è stato spostato sulla parte inferiore, come l’iPad Mini per intenderci, e adesso ci sono due tasti separati per la regolazione del volume, come nell’iPhone 5C.

Che ne pensate? Tutte queste indiscrezioni sull’iPad 5 sono veritiere, oppure sono un semplice fake? Non ci resta altro che aspettare ancora qualche settimana per la conferma ufficiale da parte di Apple.

[adrotate banner=”2″]

[Via]