Apple iPad 3, prima immagine dello schermo Retina Display IGZO

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iPad 3, prima immagine dello schermo Retina Display IGZO

Direttamente da un forum coreano arriva la prima immagine di quello che sempra essere lo schermo del futuro iPad 3. Secondo le ultime indiscrezioni, il pannello LCD dovrebbe essere basato sulla tecnologia IGZO di Sharp e avere una risoluzione Retina Display di 2048 x 1536 pixel, ovvero quattro volte maggiore rispetto a quella di iPad e iPad 2.

L’immagine appena rilasciata sul web mette in luce alcuni particolari senza dubbio molto interessanti: in primis è possibile notare come le dimensioni del display dell’iPad 3 siano rimaste invariate rispetto a quelle dell’iPad 2 da 9.7 pollici, a conferma del fatto che la terza generazione di iPad non avrà stravolgimenti di alcun genere per quanto riguarda le dimensioni complessive.

Dall’immagine possiamo inoltre notare il fatto che il nuovo display abbia un tipo diverso di connettore con tre contatti invece che due, soluzione che porta a pensare alla necessità di dover trasportare un maggior quantitativo di dati. Dal momento che la diagonale è rimasta invariata, è facile che il maggior numero di dati derivi dalla tanto vociferata risoluzione Retina Display da 2048 x 1536 pixel.

La stessa fonte riservata ha infine ribadito che il nuovo schermo sarà basato sulla tecnologia IGZO, sviluppata da Sharp e che garantisce display sottili (solo il 25% rispetto ad uno tipo OLED) e una riduzione del 33% dei consumi energetici.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Federico ha detto:

    Quanto credere a questa notizia??

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad 3, prima immagine dello schermo Retina Display IGZO"

apple, IGZO, immagine, ipad3, retina display, schermo

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti