Nuovo iPad 3: indizi sul processore quad core in iOS 5.1 Beta

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iPad 3: indizi sul processore quad core in iOS 5.1 Beta

Alcuni sviluppatori hanno da poco scoperto che all’interno della Beta del sistema operativo iOS 5.1 (disponibile appunto soltanto agli sviluppatori di applicazioni per dispositivi iOS) ci sono degli indizi sull’utilizzo di un processore quad core nei futuri terminali Apple, in primis iPad 3 e iPhone 5.

Non si tratta certamente di una notizia shock, visto che da tempo si ipotizza la presenza di una CPU quad core nell’iPad 3, ma una conferma del genere è senz’altro ben gradita. Il riferimento ai processori di nuova generazione in iOS 5.1 Beta è il segno che la casa di Cupertino è già a buon punto dello sviluppo di iPad 3 e iPhone 5, e non dovrebbe ormai mancare molto al loro annuncio ufficiale.

Per il nuovo modello di iPad si parla appunto di marzo, esattamente un anno dopo l’iPad 2, mentre per l’iPhone 5 alcuni vedono possibile una presentazione all’evento WWDC 2012 di giugno, mentre per altri è più probabile l’annuncio a ottobre, come è stato fatto lo scorso anno con l’iPhone 4S.

Il processore quad core montato all’interno dei futuri nuovi iPad e iPhone 5 dovrebbe essere classificato con il nome in codice Apple A6 e garantire delle prestazioni nettamente superiori all’Apple A5 e A4.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nuovo iPad 3: indizi sul processore quad core in iOS 5.1 Beta"

apple, beta, indizi, iOS 5.1, Nuovo iPad 3, processore, quad core

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti