Apple iPad 3 ha come nome in codice J1 e J2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

Apple iPad 3 ha come nome in codice J1 e J2

Il sempre informato sito asiatico Digitimes ha fatto sapere che la casa di Cupertino avrebbe chiesto ai propri fornitori cinesi la produzione di almeno 2 milioni di iPad 3, o iPad 2S, entro la fine del 2011 in modo da non avere problemi di disponibilità al momento del lancio.

Nonostante la concorrenza sempre più forte dei tablet Android (pensiamo ad esempio al Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus o al Sony Tablet S), Apple si aspetta delle vendite molto elevate per la terza generazione del suo tablet. Tuttavia, non è ancora chiaro se nel 2012 vedremo l’iPad 3 o soltanto un’evoluzione dell’iPad 2, una sorta di iPad 2S con batteria più capiente.

Ad alimentare le indiscrezioni a riguardo ci pensa Digitimes, svelando che il nuovo modello di iPad dovrebbe avere i nomi in codice J1 e J2. Non ci sono molti dettagli precisi sulle specifiche hardware, ma pare che il design sia completamente diverso da quello dell’iPad 2, così come il pannello touch che dovrebbe montare due luci LED ai lati dello schermo per offrire una migliore illuminazione.

Il progetto J2 dovrebbe avere delle specifiche superiori al J1, ma trattandosi di prototipi non è chiaro quale dei due arriverà realmente sul mercato. Tra le caratteristiche ipotizzate, possiamo citare il chipset Apple A6 quad core e lo schermo con risoluzione Retina Display.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. CecX ha detto:

    Un iPad 3 molto probabilmente quindi avrà:

    – display Retina
    – processore A6
    – registrazione video 1080p
    – (probabile) sensore da 5mpx
    – videochiamata HD
    – più sottile
    – (probabile) design cambiato

    e poi cos’altro?

    • Gabriele Coronica ha detto:

      mi aspetto poi Siri, forse un nuovo design del tasto Home (da tanto si parla di tasto più largo e di tipo soft-touch) e delle applicazioni inedite 🙂

      • CecX ha detto:

        Già, Siri è certo che arriverà, perchè sarebbe stupido non metterlo… Non penso che ci sarà un nuovo tasto home touch, perchè le azioni di Recovery Mode o di DFU non sarebbero possibili… Uno largo potrebbe andare, softtouch, meno.
        Speriamo in un iPad 3, non in un 2S…

  2. […] dei dati in parallelo.Per quanto riguarda l’iPad, i rumors non parlano tanto di iPad 3, prodotto scontato ma forse non tanto imminente a causa dei problemi di produzione del Retina […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad 3 ha come nome in codice J1 e J2"

apple, J1, J2, nome in codice, Nuovo iPad 3

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti