Apple iPad 3 avrà delle fotocamere migliorate

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iPad 3 avrà delle fotocamere migliorate

Secondo le ultime indiscrezioni diffuse dai colleghi di iLounge, il nuovo Apple iPad 3 potrebbe avere dei netti miglioramenti per quanto riguarda il comparto multimediale, ovvero le due fotocamere sulla scocca frontale e posteriore.

Stando a quanto riferito dalle classiche fonti riservate, la terza generazione del tablet della Mela dovrebbe avere una fotocamera frontale in grado di garantire videochiamate ad alta definizione tramite Facetime HD, mentre quella posteriore è facile che abbia un sensore ereditato dall’iPhone 4 o iPhone 4S, quindi da 5 o 8 Megapixel.

Per un rapido confronto, l’attuale iPad 2 ha una webcam frontale VGA (640 x 480 pixel) e una fotocamera posteriore da 0.7 Megapixel. Si trattano di valori sufficienti per un tablet (dobbiamo pur sempre ricordarci che stiamo parlando di un dispositivo di certe dimensioni, non di una fotocamera compatta), tuttavia la concorrenza Android è avanzata moltissimo in questo settore, e Apple ovviamente non può rimanere indietro. Basti pensare al nuovo ASUS Eee Pad Transformer Prime che sulla scocca posteriore ha un sensore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.

Dalle stesse fonti arriva poi la notizia che il nuovo iPad, a causa dei miglioramenti a livello hardware, sarà leggermente più spesso dell’iPad 2, ma si parla di una piccola differenze di tipo 1-2 millimetri.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] siano più compatibili, ma questo lo sapremo soltanto al momento del lancio.Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, iLounge desidera far notare come il foro del sensore fotografico sia più grande […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad 3 avrà delle fotocamere migliorate"

apple, fotocamere, Nuovo iPad 3

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti