Apple iPad 3 avrà batterie con maggiore autonomia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iPad 3 avrà batterie con maggiore autonomia

Secondo le indiscrezioni diffuse dal quotidiano economico asiatico Taiwan Economic News, la terza generazione di Apple iPad potrebbe utilizzare una nuova tipologia di batterie, più performanti e al tempo stesso più sottili e leggere.

I nuovi tipi di batterie dovrebbero essere prodotti dalle aziende Simplo Technology e a Dynapack International Technology, le stesse che già producono le batterie per i vari modelli di MacBook e iPad.

Queste batterie saranno molto più sottili e leggere rispetto a quelle attuali, tuttavia l’autonomia sarà maggiore grazie ad un miglioramento della tecnologia dei componenti interni. Tutto ha un prezzo però: secondo il report del giornale taiwanese, queste nuove batterie costeranno ad Apple il 20-30% in più. Tuttavia avere più autonomia non è mica cosa da poco, e visto che l’iPad 3 quasi sicuramente avrà uno schermo Retina Display e un processore Apple A6 quad core, servirà molta più energia del necessario.

Il giornale Taiwan Economic News ha poi svelato che la produzione delle nuove batterie per il nuovo iPad dovrebbe andare a pieno regime nel corso del primo trimestre del 2012, quindi è possibile aspettarsi l’uscita sul mercato della terza generazione del tablet di Cupertino tra aprile e giugno.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni ufficiali a riguardo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] 4G LTE per iPad 3 – agosto 2011iPad 3 potrebbe avere il tasto Home più largo – settembre 2011iPad 3 avrà batterie con maggiore autonomia – settembre 2011iPad 3 potrebbe supportare la ricarica senza fili – settembre 2011iPad 3 potrebbe […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad 3 avrà batterie con maggiore autonomia"

apple, autonomia, batteria, Nuovo iPad 3

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti