Apple iPad 3 anche da 7 pollici per combattere la concorrenza

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Apple iPad 3 anche da 7 pollici per combattere la concorrenza

Marzo si avvicina, e con esso il periodo di rilascio del nuovo iPad. Ad oggi non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla data di presentazione e commercializzazione, ma per molti la casa di Cupertino presenterà ufficialmente ai giornalisti il nuovo tablet il prossimo 3 Marzo, per poi commercializzarlo nelle settimane seguenti.

Difficile infatti immaginare un periodo differente per il rilascio di iPad 3: i primi due modelli sono sempre arrivati a marzo, e ora più che mai Apple non deve lasciare spazio alla concorrenza, visto che proprio alla fine del mese ci sarà il Mobile World Congress 2012, evento dove le varie aziende presenteranno i nuovi tablet che sfideranno appunto l’iPad 3. La concorrenza si sta facendo sempre più forte, con non solo Android ma anche il futuro Windows 8 che promette novità davvero interessanti in ambito tablet, in primis la possibilità di utilizzare applicazioni disponibili anche su PC desktop.

Secondo alcune indiscrezioni, Apple potrebbe commercializzare due versioni di iPad 3: una da 9.7 pollici con schermo Retina Display, e una più economica da 7 pollici e risoluzione di 1024 x 768 pixel. Quest’ultima versione servirebbe proprio a contrastare la concorrenza nella fascia dei 199-250 dollari, come ad esempio l’Amazon Kindle Fire.

Ma non è da escludere che il tanto vociferato iPad Mini sia una versione ridotta dell’iPad 2, e non dell’iPad 3. Soltanto aspettando le prossime settimane potremo scoprire quanto di vero c’è in tutte queste voci di corridoio.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. Luca ha detto:

    magari terranno l’ipad2 16gb wifi come entry level come hanno fatto con iphone 3gs..è in effetti superficiale supporre che produrre un ipad più piccolo possa costare meno, anzi è molto verosimile ritenere che sia MOLTO più costoso che continuare a produrre ipad2..

  2. luca ha detto:

    ipad 3 esce il 3/3 ci sono 3 , 3 lo hanno fatto a posta?

  3. […] un processore quad-core e il Retina Display. Con forti probabilità vi sarà anche una versione di iPad 3 con display da 8 pollici, denominato iPad mini, un nuovo dispositivo che si affiancherà all’iPad 3 con l’intento di conquistare […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad 3 anche da 7 pollici per combattere la concorrenza"

7 pollici, apple, concorrenza, Nuovo iPad 3

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti