Apple iPad 2: vetro più resistente del primo iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iPad 2: vetro più resistente del primo iPad

L’iPad 2 è arrivato da poco nei negozi di tutto il mondo, Italia compresa, e per l’occasione diversi siti web hanno esaminato con cura l’hardware della seconda generazione del tablet di Cupertino.

Il sito web 9to5mac ha realizzato un test approfondito riguardo il display dell’iPad 2, e a sorpresa è risultato più resistente e flessibile di quello del primo modello di iPad. Il motivo è molto semplice: il design dell’iPad 2 ha portato ad una netta riduzione dello spessore del vetro del display, rendendolo quindi più flessibile e resistente a determinati tipi di sollecitazioni.

Lo schermo in vetro dell’iPad 2 infatti è passato dai 0.85mm di spessore (primo modello di iPad) a soli 0.62mm. Inizialmente si credeva che a conseguenza di ciò il display sarebbe stato più fragile, ma per fortuna non è così.

Vi ricordiamo che l’iPad 2 di Apple è disponibile in Italia dallo scorso 25 marzo ad un prezzo di partenza di 499 euro, e nonostante erediti moltissime caratteristiche hardware del primo modello, come per esempio il display da 9.7 pollici con risoluzione di 1024×768 pixel, ha alcune nuove caratteristiche interessanti. La principale novità consiste nella presenza di 512 MB di memoria RAM, il processore Apple A5 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz e una doppia fotocamera, utile per effettuare videochiamate, scattare fotografie e registrare video a 720p.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad 2: vetro più resistente del primo iPad"

iPad, ipad 2, vetro

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti