Apple iPad 2: le 10 novità più probabili

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iPad 2

Con il sempre più vicino annuncio ufficiale dell’iPad 2 da parte di Apple, circolano sul Web diverse indiscrezioni a riguardo. In questo articolo vediamo di riassumere quelle più importanti, ossia le 10 novità più probabili che saranno inserite nel successore del popolare tablet della casa di Cupertino.

Una caratteristica praticamente scontata è la presenza di una doppia fotocamera. Fin dall’annuncio del primo iPad moltissima gente infatti si è lamentata dell’assenza di almeno una fotocamera. Con l’iPad 2 quelle lamentele saranno soltanto un ricordo, visto che secondo diverse indiscrezioni saranno presenti due fotocamere, una posteriore e l’altra frontale, entrambe in grado di scattare foto, registrare video ed effettuare videochiamate gratuite tramite Facetime.

Nell’iPad 2 ci dovrebbe essere un raddoppio di memoria RAM, passando da 256 MB a 512 MB, il medesimo quantitativo dell’iPhone 4. Anche il processore dovrebbe subire un aggiornamento, tanto che si vocifera di un Apple A5 dual core per gestire al meglio tutte le applicazioni 2D e 3D.

Non dovrebbe poi mancare un giroscopio su 3 assi per un controllo più preciso nei videogiochi. Il design del dispositivo dovrebbe rimanere invariato, però forse il profilo sarà più sottile rispetto al primo iPad. Ci aspettiamo di conseguenza un peso inferiore, e perchè no, uno slot per schede SD.

Miglioramenti dovrebbero arrivare anche per quanto riguarda lo schermo LCD IPS, ci dovrebbero essere dei nuovi tagli di memoria flash (si ipotizza fino a 128GB), una porta micro-USB e ovviamente… one more thing, la sorpresa finale che Steve Jobs tiene per sé per tutta la conferenza.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad 2: le 10 novità più probabili"

apple, ipad 2, novità

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti