Apple iPad 2, è ufficiale la presentazione il 2 marzo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Apple iPad 2, è ufficiale la presentazione il 2 marzo

Apple ha ufficializzato per il 2 marzo la presentazione pubblica del nuovo iPad 2, il tanto atteso tablet della casa di Cupertino che dovrebbe avere un design leggermente rinnovato e delle caratteristiche tecniche aggiornate, a partire dal processore e dalla memoria RAM.

Le più importanti testate giornalistiche mondiali del settore, come per esempio Engadget, hanno appena ricevuto l’invito ufficiale di Apple all’evento di presentazione dell’iPad 2. La conferenza stampa avrà luogo a San Francisco il giorno mercoledì 2 marzo, e in quell’occasione verrà finalmente svelato l’iPad 2.

In queste ultime settimane ci sono state moltissime indiscrezioni, alcune verosimili e altre molto improbabili, sul futuro iPad 2:  l’unica cosa ufficiale al momento è che la seconda generazione del tablet di Cupertino verrà svelata ufficialmente il 2 marzo.

Al momento non sappiamo ancora quali cambiamenti aspettarci, ma secondo diverse indiscrezioni trapelate sul Web il nuovo iPad 2 non sarà una vera e propria rivoluzione, quanto piuttosto un’evoluzione del modello attuale di iPad.

Molto probabile nell’iPad 2 è la presenza della fotocamera frontale e posteriore con supporto completo a Facetime. Dovrebbe inoltre essere presente un processore ARM Cortex A5 dual core, 512 MB o addirittura 1 Gb di memoria RAM, compatibilità con le reti dati 3G e CDMA, schermo con trattamento antiriflesso e risoluzione identica al primo iPad, ovvero 1024 x 768 pixel. Per il Retina Display pare che si debba attendere l’iPad 3.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. Antonio ha detto:

    Ho trovato una video anteprima dell’ipad 2, è veramente grandioso 🙂
    http://www.e-minds.it/blog/157/ipad-2-in-una-video-anteprima.aspx
    non vedo l’ora che esca:-)

  2. […] tecnici di Cupertino un indizio interessante su una delle nuove caratteristiche tecniche del futuro iPad 2 e iPhone […]

  3. Massimiliano ha detto:

    Dispiaciuto per la mancanza di un display retina. Lo sarei ancora più se la risoluzione si mantenesse come quella dell’attuale, poichè sono convinto che sia proprio il display uno di quelli elementi che potrebbero fare la differenza tra questo e la concorrenza.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad 2, è ufficiale la presentazione il 2 marzo"

annuncio ufficiale, apple, ipad 2, marzo

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti