Apple iPad 2 batte il Samsung Galaxy Tab 10.1 in Corea del Sud

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iPad 2 batte il Samsung Galaxy Tab 10.1 in Corea del Sud

L’Apple iPad 2 è il tablet più popolare del momento in ogni parte del mondo, anche in Corea del sud, patria di giganti come Samsung e LG Electronics.

Stando a quanto svelato dal quotidiano coreano Korea Herald, la casa di Cupertino avrebbe da poco superato il traguardo di un milione di iPad 2 venduti in Corea del Sud, superando la rivale numero uno Samsung:

“Si ritiene che Apple abbia venduto più di un milione di tablet iPad nel mercato coreano, battendo il Galaxy Tab della rivale locale Samsung Electronics con un margine molto ampio. L’iPad aveva debuttato qui il 30 novembre 2010, mentre il successore è stato introdotto il 29 aprile dello scorso anno. Solo l’anno scorso sono state vendute circa 700.000 unità, il che fa dell’iPad il dominatore del nascente mercato dei tablet.”

E’ interessante notare come l’iPad rappresenti il 70% del mercato tablet in Corea del Sud, lasciando soltanto il 30% ai due produttori che “giocano in casa”, ovvero Samsung e LG Electronics. I modelli che vanno di più sono quelli Wifi, visto che le tariffe 3G sono considerate poco convenienti. Bisogna poi considerare che in Corea del Sud c’è un’ampia copertura della rete Wifi, pertanto avere un tablet 3G è una cosa quasi inutile.

I vari produttori di tablet Android devono comunque rendersi conto che la forza di Apple non è tanto l’hardware, quanto piuttosto il software, le applicazioni e i servizi offerti. Da questo punto di vista, Android 4.0 Ice Cream Sandwich è ancora indietro.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPad 2 batte il Samsung Galaxy Tab 10.1 in Corea del Sud"

apple, corea del sud, Galaxy Tab 10.1, ipad 2, samsung

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti