Apple iOS nel 2011 ha registrato il 52% di share dei browser mobile

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iOS nel 2011 ha registrato il 52% di share dei browser mobile

Il 2011 è finito da pochissimo, e prontamente sul Web cominciano a spuntare fuori le prime statistiche sulle abitudini dei possessori di dispositivi mobili come iPhone, iPad e smartphone Android.

Un dato molto interessante riguarda la percentuale di utilizzo dei browser web tramite un dispositivo portatile. Ebbene, lo scorso anno si può dire che il dominio sia stato di Apple iOS, con ben il 52% dello share rispetto ad altri sistemi come Symbian, Android, Blackberry e Java ME (i feature phone per intenderci).

Il 52% ovviamente fa riferimento alla somma dei dati registrati da iPhone e iPad, che entrambi hanno uno share che si aggira intorno al 26%. Tutto questo successo lo si deve principalmente alla forte diffusione dei vari modelli di iPhone e iPad, che nel 2010 e nel 2011 hanno registrato un vero e proprio boom di vendite. Non dobbiamo poi trascurare il fatto che quasi sempre l’iPhone o l’iPad, a causa del loro prezzo non certo basso, vengono acquistati con contratto biennale che include proprio un abbonamento dati ad Internet, facilitando così le cose.

Il top dello share è stato registrato lo scorso ottobre (periodo di lancio di iPhone 4S), quando lo share totale tra iPhone e iPad è stato di ben il 61.5 per cento. All’inizio dell’anno 2011 invece lo share era del 46.6%, quindi Apple può ritenersi molto soddisfatta dei risultati raggiunti.

Con la concorrenza Android sempre più forte in ambito smartphone e tablet PC, chissà come sarà questo 2012.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS nel 2011 ha registrato il 52% di share dei browser mobile"

2011, apple, browser, iOS, mobile

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti