Apple iOS 9: Public Beta disponibile per il download

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

Apple iOS 9: Public Beta disponibile per il download


E dopo la Beta 3 per gli sviluppatori, Apple ha reso disponibile per il download la prima Public Beta dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9.

Per chi non lo sapesse, la Public Beta differisce dalla classica Beta per il semplice fatto che viene rilasciata pubblicamente a tutti coloro che si sono registrati al programma di Beta Software. In poche parole, non serve essere degli sviluppatori di app, ma è sufficiente completare una breve procedura sul web per abilitare il proprio account Apple ID al download delle versioni Beta pubbliche.

Come tutte le Beta, anche questa prima Public Beta di iOS 9 non offre tutte le funzionalità della versione definitiva (attesa in autunno, in concomitanza con l’arrivo dei nuovi iPhone 6S, iPad Air 3 e iPad Mini 4 ndr), e serve più che altro per farsi un’idea sulle novità presenti nell’update.

Ma come mai in passato Apple rilasciava le Beta di iOS esclusivamente agli sviluppatori? Come mai ha cambiato idea? Il motivo è presto detto: iOS 8. Al momento del lancio, iOS 8 era fin troppo pieno di bug, e Apple non vuole assolutamente ripetere la stessa brutta figura quest’anno. Più utenti provano la Public Beta, e più feedback i tecnici della Mela riceveranno in merito all’interfaccia, problemi di compatibilità e di prestazioni.

Per procedere con il download della prima Public Beta di iOS 9 è sufficiente aprire il sito web Apple Beta Software Program (link in calce) ed effettuare la registrazione tramite il proprio account Apple ID.

Come raccomandato dalla stessa Apple, conviene installare questa Public Beta soltanto su un dispositivo iOS secondario, quindi non sull’iPhone o sull’iPad che utilizziamo ogni giorno per studio, lavoro e svago. I primi commenti sono positivi, ma come dice un detto.. fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. […] Non è la prima volta che Apple rilascia la Public Beta dell’aggiornamento OS X, visto che la stessa cosa era successa lo scorso anno con Yosemite. Negli anni passati, le Beta erano esclusive degli sviluppatori, ma Apple è consapevole che per avere il maggior numero di feedback è necessario rendere disponibile l’update al maggior numero di utenti. Non solo sviluppatori, ma anche utenti tradizionali, così da ricevere un mucchio di feedback sulle applicazioni, funzionalità native, bug e possibili problemi di compatibilità. Anche Microsoft ha rilasciato diverse Beta pubbliche per il suo prossimo Windows 10, segno che ormai le semplici Beta per gli sviluppatori non bastano più. In questi giorni Apple ha inoltre rilasciato la prima Public Beta di iOS 9. […]

  2. Leonardo ha detto:

    Il link non funziona….

  3. Ernesto Viti ha detto:

    come sempre, articolo interessante e molto utile. Grazie

  4. […] di tutto, questa Beta 4 non è da confondere con la Public Beta di iOS 9, rilasciata una decina di giorni fa a tutti gli utenti che si erano iscritti all’apposito […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 9: Public Beta disponibile per il download"

apple, download, ios 9, public beta

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti