Apple iOS 9: nuovi indizi sull’iPad Pro da 12 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iOS 9: nuovi indizi sull'iPad Pro da 12 pollici


Proprio ieri vi avevamo fatto sapere che il nuovo sistema operativo iOS 9 ha alcuni indizi sull’esistenza dell’iPad Pro da 12 pollici, e nella notizia di oggi vi sveliamo ulteriori conferme a riguardo.

Gli sviluppatori e gli smanettoni del web sono per definizione molto curiosi, e non bisogna quindi essere sorpresi dal fatto che in questi giorni abbiano analizzato in dettaglio tutte le novità della prima Beta di iOS 9, scoprendo delle cose piuttosto interessanti. Come vi avevamo anticipato ieri, la funzione Touch Predittivo nascosta in iOS 9 garantirà una maggiore precisione attraverso l’input touch, in particolare quando si utilizzano i pennini. Si vocifera che l’iPad Pro avrà proprio il supporto alle penne touch, e questa non può essere una semplice coincidenza.

E non è tutto: stando a quanto svelato dallo sviluppatore taiwanese Hiraku Wang, in iOS 9 sono presenti degli elementi legati alla risoluzione di ben 2732 x 2048 pixel. Si tratta di una risoluzione davvero elevata, superiore rispetto a quella utilizzata da Apple per l’iPad Air 2 (display da 2048 x 1536 pixel). Una risoluzione del genere sarebbe inutile su un tablet da 9.7 pollici, mentre invece avrebbe senso su una tavoletta digitale da 12-13 pollici indirizzata alla clientela professionale, come architetti, ingegneri, designer, video editors, eccetera..

Lo sviluppatore sviluppatore Steven Troughton-Smith ha invece scoperto una funzionalità davvero particolare: la tastiera touch virtuale presente in iOS 9 si può allargare su display più grandi, e in automatico viene riorganizzata la disposizione dei tasti. E qua arriva subito la domanda: come mai Apple ha realizzato una feature del genere, se non esistono iDevice con schermo più grande dell’iPad Air 2? Anche qui la risposta è scontata: tutto è stato fatto per l’iPad Pro.

Siamo certi che nelle prossime settimane ci saranno tante altre indiscrezioni sul nuovo tablet professionale della Mela, e noi come sempre faremo del nostro meglio per tenervi aggiornati su tutte le novità.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] sempre più concrete. Addirittura, nella Beta dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9 sono stati scoperti degli indizi su un tablet iPad più grande del solito, quindi tutti questi rumors probabilmente hanno un fondo […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 9: nuovi indizi sull’iPad Pro da 12 pollici"

12 pollici, apple, indizi, ios 9, ipad pro

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti