Apple iOS 9: molta più memoria disponibile per iPhone e iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iOS 9: molta più memoria disponibile per iPhone e iPad


Il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 9 introduce davvero tante novità, e una di queste riguarda il maggior spazio a disposizione degli utenti iPhone e iPad. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Lo spazio su iPhone e iPad è davvero prezioso, considerato che è assente lo slot d’espansione microSD, e i servizi cloud sono buoni fino ad un certo punto. Se infatti ci troviamo in una zona priva di copertura dati, i servizi cloud diventano improvvisamente inutili, ed ecco quindi che conviene sempre avere i file più importanti salvati nella memoria locale del dispositivo. Una delle novità più belle di iOS 9 è che è stato aumentato lo spazio a disposizione dell’utente. Ecco come.

Non si tratta affatto di una magia, ma semplicemente gli ingegneri di Apple si sono sforzati al massimo nell’ottimizzazione software dell’update, e il risultato è davvero ottimo.

Prima di tutto, App Slicing: ora come ora, ogni volta che si scarica un’applicazione dall’App Store, il download include il codice necessario per far eseguire il programma su tutti i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch. Ma con iOS 9 le cose cambieranno: non appena avvieremo un download dall’App Store, verrà scaricato solo e soltanto il codice dell’app relativo al dispositivo in uso. Questa soluzione non solo ridurrà le dimensioni dei file, ma renderà anche più rapido il download.

Per i videogiochi più pesanti, sarà presente la funzione On-Demand Resources: in pratica, i livelli del gioco verranno scaricati man mano che si prosegue.

E grazie a Bitcode, lo stesso App Store renderà disponibili agli utenti le versioni a 32 bit e 64 bit delle varie app, evitando un doppio download.

Tutte queste novità saranno ben gradite, soprattutto tra i possessori di iPhone e iPad da 16 GB.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 9: molta più memoria disponibile per iPhone e iPad"

apple, ios 9, iPad, iphone, memoria

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti