Apple iOS 9: guida sui suggerimenti proattivi, Siri e Ricerca

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iOS 9: guida su suggerimenti proattivi, Siri e Ricerca


Il nuovo iOS 9 punta moltissimo sui consigli proattivi, e in questa guida di oggi vi spieghiamo per bene come funziona il tutto, anche tramite l’assistente vocale Siri.

Come sottolineato dagli stessi vertici di Apple, con iOS 9 i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch diventano più intelligenti, tanto da fornirci dei suggerimenti prima ancora che si manifestino i bisogni. Com’è possibile tutto ciò? Grazie a degli algoritmi avanzati, con i nuovi suggerimenti proattivi si può interagire con il proprio dispositivo in una maniera del tutto innovativa.

Ma come funzionano questi suggerimenti proattivi? Senza andare nei dettagli tecnici, ecco qualche esempio pratico: se ogni mattina siamo abituati ad ascoltare qualche canzone appena ci alziamo dal letto, allora iOS 9 ci proporrà automaticamente l’app Musica non appena inseriamo le cuffie nel jack dell’iPhone, iPad o iPod Touch. E se invece siamo soliti a controllare le previsioni del tempo, allora verrà avviata l’app Meteo.

I suggerimenti proattivi valgono anche per molte altre app, come ad esempio Mappe e Google Maps, che in certi casi vengono avviate in automatico non appena colleghiamo l’iPhone all’impianto di infotainment dell’automobile.

Per quanto riguarda Siri, adesso sono supportati dei comandi vocali ancora più evoluti rispetto al passato. In pratica, possiamo utilizzare il classico linguaggio quotidiano, senza fornire delle frasi troppo specifiche. Se stiamo leggendo un messaggio oppure un particolare sito web, possiamo chiedere a Siri una cosa del tipo “ricordami di questo tra 5 ore”, e Siri automaticamente capirà di attivare il promemoria per quel messaggio o sito Internet. E possiamo anche chiedere cose del tipo “chiama Lorenzo non appena entro in macchina” oppure “mostrami le foto scattate a Milano un anno fa”.

Infine, la ricerca integrata in iOS 9 non solo è più intelligente, ma è anche capace di analizzare i contenuti delle app di terze parti, come Dropbox, Adobe Acrobat Reader, eccetera..


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 9: guida sui suggerimenti proattivi, Siri e Ricerca"

apple, ios 9, ricerca, siri, suggerimenti proattivi

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti