Apple iOS 9: ecco le novità della Beta 5

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iOS 9: ecco le novità della Beta 5


I tecnici di Apple non vanno mai in vacanza, nemmeno in estate: è stata infatti rilasciata la Beta 5 dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9, e in questo articolo vediamo di riassumere tutte le sue novità.

La versione definitiva dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9 verrà rilasciata in autunno, in concomitanza con l’arrivo sul mercato mondiale dei nuovi modelli di iPhone e iPad, ma intanto dalle Beta distribuite agli sviluppatori veniamo a conoscenza di alcune novità piuttosto interessanti.

Prima di tutto, gli sfondi: la quinta Beta di iOS 9 ha tanti sfondi inediti, tutti dedicati alla natura e davvero belli. Peccato però che alcuni wallpaper presenti in iOS 8.4 sono stati rimossi da questa Beta 5, ma è possibile che vengano ripristinati con le release future.

La Beta 5 di iOS 9 supporta nativamente le chiamate tramite Wifi, per un segnale più stabile e una qualità audio davvero elevata. Al momento sembra che questa feature sia supportata soltanto dagli operatori americani T-Mobile, Sprint e AT&T, e per ora non sappiamo se e quando verrà supportata anche in Italia. Da segnalare che nelle Impostazioni è presente l’opzione per utilizzare automaticamente la connessione dati quando quella Wifi è lenta.

All’interno dell’app Apple Music troviamo la mdalità Shuffle All per riprodurre tutti i brani della libreria personale in maniera casuale, e la tastiera touch dell’iPhone è stata semplificata per quanto riguarda i tasti Maiuscolo e Indietro.

Le normative non si trovano più in Generali > Info > Note Legali > Normative, bensì in Impostazioni > Generali. Handoff non ha più i suggerimenti sulle applicazioni, e l’icona della connessione senza fili Wifi ha un’animazione del tutto inedita. Le Sostituzioni Tastiera sono le precedenti “Scorciatoie Tastiera”, lo schermo dell’iPad si accende in automatico se connettiamo un paio di cuffie, e CarPlay ha una nuova interfaccia e il supporto completo alla radio Beats 1 e Apple Music.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Non solo iOS 9: i tecnici della casa di Cupertino hanno reso disponibile per il download anche la Beta 5 di watchOS 2, il nuovo aggiornamento del sistema operativo per l’Apple Watch in arrivo il prossimo autunno, assieme a iOS 9 e OS X El Capitan. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 9: ecco le novità della Beta 5"

apple, beta 5, ios 9, novità

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti