Apple iOS 9: come risolvere i problemi con i dispositivi Bluetooth

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iOS 9: come risolvere i problemi con i dispositivi Bluetooth


Il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 9 introduce un mucchio di novità e miglioramenti per tutti i possessori di iPhone e iPad, e nella guida di oggi vi spieghiamo come si possono risolvere i problemi di connettività con i dispositivi Bluetooth.

Il nuovo iOS 9 può essere considerato senza problemi come la versione riveduta e corretta di iOS 8: ci sono moltissimi miglioramenti in ogni applicazione e funzione, e i tecnici di Apple hanno finalmente migliorato il sistema di gestione dei dispositivi Bluetooth connessi con l’iPhone e l’iPad. Ora con iOS 9 è molto più semplice risolvere i problemi di connettività, e in questa guida vi spieghiamo passo passo come fare.

In passato, per risolvere i problemi con i dispositivi Bluetooth connessi all’iPad o all’iPhone si doveva prima di tutto aprire la schermata delle Impostazioni, quindi procedere con la dissociazione del dispositivo che ha causato l’errore, e quindi effettuare un nuovo pairing. Una procedura non certo pratica e veloce. Ma per fortuna, con iOS 9 è tutta un’altra storia.

Se ad esempio uno speaker Bluetooth ha smesso di funzionare correttamente con il nostro iPad, tramite iOS 9 basterà effettuare una semplice operazione di disconnessione e riconnessione. Facciamo tap sull’icona delle Impostazioni del iDevice, quindi apriamo la schermata Bluetooth e scegliamo il dispositivo che abbiamo intenzione di disconnettere. Facciamo tap sulla piccola “i” che si trova sulla destra, ed infine premiamo “Disconnetti” per confermare. Tutto fatto! E per effettuare la riconnessione, basta tornare nella schermata precedente, e in un attimo il “pairing” verrà effettuato con successo e il dispositivo tornerà a funzionare in maniera corretta.

Vi ricordiamo che la versione definitiva dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9 verrà rilasciata a breve. Una data precisa la avremo stasera, in occasione della conferenza stampa dedicata alla presentazione del nuovo iPhone 6S.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 9: come risolvere i problemi con i dispositivi Bluetooth"

apple, bluetooth, ios 9, problemi

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti