Apple iOS 9: come risolvere i problemi con i dispositivi Bluetooth

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iOS 9: come risolvere i problemi con i dispositivi Bluetooth


Il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 9 introduce un mucchio di novità e miglioramenti per tutti i possessori di iPhone e iPad, e nella guida di oggi vi spieghiamo come si possono risolvere i problemi di connettività con i dispositivi Bluetooth.

Il nuovo iOS 9 può essere considerato senza problemi come la versione riveduta e corretta di iOS 8: ci sono moltissimi miglioramenti in ogni applicazione e funzione, e i tecnici di Apple hanno finalmente migliorato il sistema di gestione dei dispositivi Bluetooth connessi con l’iPhone e l’iPad. Ora con iOS 9 è molto più semplice risolvere i problemi di connettività, e in questa guida vi spieghiamo passo passo come fare.

In passato, per risolvere i problemi con i dispositivi Bluetooth connessi all’iPad o all’iPhone si doveva prima di tutto aprire la schermata delle Impostazioni, quindi procedere con la dissociazione del dispositivo che ha causato l’errore, e quindi effettuare un nuovo pairing. Una procedura non certo pratica e veloce. Ma per fortuna, con iOS 9 è tutta un’altra storia.

Se ad esempio uno speaker Bluetooth ha smesso di funzionare correttamente con il nostro iPad, tramite iOS 9 basterà effettuare una semplice operazione di disconnessione e riconnessione. Facciamo tap sull’icona delle Impostazioni del iDevice, quindi apriamo la schermata Bluetooth e scegliamo il dispositivo che abbiamo intenzione di disconnettere. Facciamo tap sulla piccola “i” che si trova sulla destra, ed infine premiamo “Disconnetti” per confermare. Tutto fatto! E per effettuare la riconnessione, basta tornare nella schermata precedente, e in un attimo il “pairing” verrà effettuato con successo e il dispositivo tornerà a funzionare in maniera corretta.

Vi ricordiamo che la versione definitiva dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9 verrà rilasciata a breve. Una data precisa la avremo stasera, in occasione della conferenza stampa dedicata alla presentazione del nuovo iPhone 6S.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Giovanna ha detto:

    Honseguito la procedura indicata (lo avevo già fatto intuitivament(, ma non ho risolto.
    Per la precisione sto usando una piccola cassa amplificatrice (da un paio d’anni e senza problemi), ma oggi apparantemente sinconnette, poi però quando la metto sulla modalità ‘aux’ si disconnette da sola.
    Suggerimenti?
    Molte grazie
    Giovanna

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 9: come risolvere i problemi con i dispositivi Bluetooth"

apple, bluetooth, ios 9, problemi

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti