Apple iOS 9: come disattivare il feedback vocale di Siri

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

siri-inline


L’assistente vocale Siri può essere di grande aiuto, ma in tutta sincerità, il feedback vocale a volte può dare fastidio, sia a noi che a chi ci sta intorno. Ma allora, esiste un modo per disattivare il feedback di Siri? Ecco come fare!

A volte Siri parla davvero troppo, e per fortuna in iOS 9 esiste un modo per renderla muta. Forse ci mancheranno le sue battutine, ma almeno avremo un assistente vocale che svolge per bene il proprio lavoro, senza perdere tempo in chiacchere inutili. Come si fa? È necessario avere il Jailbreak installato nel proprio iPhone o iPad?

Per fortuna, per disattivare il feedback vocale di Siri non serve avere il Jailbreak, ma basta modificare qualche impostazione di sistema. Come prima cosa, facciamo tap sull’icona delle Impostazioni del dispositivo, quindi premiamo “Generali” e scegliamo Siri. Fatto? Perfetto, a questo punto premiamo su “Feedback voce” e impostiamo l’opzione su “Solo vivavoce”. In questa maniera, il feedback vocale di Siri sarà attivo soltanto quando si richiama Siri con il comando “Hey Siri”. In tutti gli altri casi, Siri sarà muta.

E se invece accade l’opposto, ovvero Siri è muta senza aver toccato alcuna opzione? Sono cose che capitano, soprattutto dopo aver installato un aggiornamento del sistema operativo iOS 9. Per fortuna, anche in questo caso il tutto si risolve in un attimo. Apriamo la schermata delle Impostazioni generali, quindi scegliamo “Accessibilità > VoiceOver -> Voce”. Selezioniamo l’opzione “Alice (default)” e riavviamo il dispositivo per rendere effettive le modifiche. Nel caso ci sia ancora il problema, allora proviamo a disattivare e riattivare il feedback vocale di Siri un paio di volte.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 9: come disattivare il feedback vocale di Siri"

apple, ios 9, siri

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti