Apple iOS 9 avrà una nuova interfaccia e l’app Casa

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Apple iOS 9 avrà una nuova interfaccia e l'app Casa


Il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 9 non solo introdurrà nelle novità a livello dell’interfaccia grafica, ma avrà anche inclusa l’app Casa per la gestione della domotica.

Sappiamo da tempo che il prossimo iOS 9 punterà moltissimo sulla stabilità del sistema operativo, piuttosto che sulla quantità di feature inedite. Questo perchè Apple non vuole, e non deve, ripetere la brutta figura dello scorso anno, quando venne rilasciato iOS 8 che era un concentrato di bug con ogni modello di iPhone e iPad. Ora il sistema è molto stabile e non ci sono più problemi importanti, ma ci sono voluti diversi mesi per poter rimettere le cose a posto. Nonostante tutto ciò, in iOS 9 ci sarà qualche ritocco all’interfaccia grafica, e troveremo anche l’app Casa per poter gestire la domotica.

Parliamo proprio dell’app Casa: da tempo Apple offre agli sviluppatori la possibilità di realizzare accessori di domotica tramite il kit di sviluppo HomeKit e, stando alle indiscrezioni raccolte dai colleghi del sito 9to5Mac, la nuova app Casa servirà a scoprire, configurare e gestire tutti gli accessori di domotica presenti tra le mura domestiche. Sembra però che l’intero sistema avrà bisogno dell’Apple TV per poter funzionare correttamente, anche se non è ancora chiaro se si tratterà di un requisito essenziale, oppure soltanto di una scelta opzionale.

Tramite l’app Casa potremo configurare via Wifi o Bluetooth i dispositivi HomeKit compatibili, e forse potremo anche creare delle rappresentazioni virtuali delle camere di tutta la casa, così da poter organizzare al meglio la disposizione e la connessione dei vari device.

In OS 9 dovrebbe poi arrivare il font “San Francisco”:

“Secondo le fonti, iOS e OS X adotteranno il carattere San Francisco, e questo servirà a dare una rinfrescata alla famiglia di sistemi operativi della Mela. Tuttavia, alcuni ingegneri Apple hanno riferito di non essere entusiasti del nuovo font, visto che potrebbe creare qualche problema sugli schermi non-Retina.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] delle novità di iOS e OS X. Ci potrebbe anche essere qualche novità hardware (si vocifera un nuovo modello dell’Apple TV, in modo da favorire l’uso dell’app Casa per la domotica), ma gran parte della […]

  2. […] giorni fa vi avevamo fatto sapere che iOS 9 avrà l’app Casa per la domotica, un’interfaccia leggermente rinnovata e dei miglioramenti sulla sicurezza che renderanno il […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 9 avrà una nuova interfaccia e l’app Casa"

apple, casa, interfaccia, ios 9

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti