Apple iOS 9.2: download e novità dell’aggiornamento

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iOS 9.2: download e novità dell'aggiornamento


Dopo diverse Beta, i tecnici di Apple hanno finalmente reso disponibile per il download la versione definitiva di iOS 9.2. Ecco qui di seguito tutte le novità dell’aggiornamento.

Prima di tutto, la compatibilità: il nuovo iOS 9.2 si può installare sull’iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPod Touch 6G, iPod Touch 5G, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Mini 4, iPad Mini 3, iPad Mini 2, iPad Air, iPad Mini, iPad 4, iPad 3, iPad 2. Come al solito, il download è possibile tramite iTunes o via OTA.

La prima novità che ci teniamo a segnalare riguarda Apple Music: in iOS 9.2 troviamo diversi miglioramenti per il servizio di streaming musicale della Mela, come ad esempio la possibilità di creare una nuova playlist aggiungendo un brano alla selezione musicale. Possiamo scaricare album e playlist direttamente dalla libreria di iCloud, nel catalogo Apple Music c’è anche la sezione musica classica, possiamo controllare tramite l’icona di download tutti i brani già scaricati, e nella sezione News (disponibile solo per Inghilterra, Stati Uniti e Australia) troviamo le ultime notizie in tema di artisti e brani.

All’interno dell’app Mail troviamo l’opzione “Mail Drop” per allegare file di grandi dimensioni (fino a 5 GB), e l’app iBooks supporta il 3D Touch dell’iPhone 6S per interagire in maniera inedita con l’indice, le note e i segnalibri. Sempre in iBooks possiamo ascoltare audiolibri mentre si leggono altri libri, e finalmente arriva il supporto per l’adattatore per fotocamere da Lightning a USB, così da poter importare nell’iPhone le foto e i video.

La stabilità in generale è migliorata, e sono anche stati risolti diversi problemi legati alle funzioni di iOS o ad alcune applicazioni di serie.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Evelyn ha detto:

    Sul mio ipad2 aggiornato a iOS 9.2 la funzione mail drop non è disponibile

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 9.2: download e novità dell’aggiornamento"

aggiornamento, download, ios 9.2, novità

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti