Apple iOS 9.2: download e novità della Beta 1

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iOS 9.2: download e novità della Beta 1


Sono passati pochi giorni dal rilascio della versione definitiva di iOS 9.1, e adesso i tecnici di Apple hanno reso disponibile per il download la prima Beta dell’aggiornamento iOS 9.2. Dopo il salto, tutte le novità dell’update!

L’attuale aggiornamento iOS 9.1 non solo ha aggiunto un centinaio di nuove emoji e ha risolto molti bug, ma ha anche corretto la falla di sicurezza che aveva reso possibile il Jailbreak di iOS 9. Ovviamente anche questo nuovo iOS 9.2 è a prova di Jailbreak, e per questo motivo sconsigliamo la sua installazione se siete interessati ad avere un iPhone o iPad jailbroken.

Trattandosi di una versione Beta, iOS 9.2 ora come ora è scaricabile esclusivamente dagli sviluppatori di applicazioni, e forse tra non molto verrà rilasciata anche la prima Beta pubblica. Il download può essere effettuato direttamente dall’Apple Developer Center, a patto di essere connessi ad una rete Wifi. Assieme alla Beta 1 di iOS 9.2 (classificata dal codice Build 13C5055d), i tecnici di Apple hanno anche rilasciato l’aggiornamento del software di sviluppo Xcode 7.2. Detto questo, ecco qui tutte le novità del firmware!

Prima di tutto, è stata migliorata l’integrazione del browser web Safari nelle app di terze parti, permettendo l’utilizzo delle estensioni di terze parti, come il plugin del blocco delle pubblicità (adblock). Tutte le estensioni installate in Safari, in iOS 9.2 funzionano anche nelle app di terze parti con il browser. Si tratta di una novità davvero molto importante e che serve a rendere più completa e omogenea l’esperienza di navigazione sul web.

Il nuovo iOS 9.2 risolve un bug relativo all’installazione delle WebApp sulla Home Screen, e se abbiamo aperto un’applicazione con il browser web integrato, allora possiamo effettuare una pressione prolungata sul tasto Aggiorna per ricaricare la pagina senza contenuti bloccati o in versione Desktop.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Dopo diverse Beta, i tecnici di Apple hanno finalmente reso disponibile per il download la versione definitiva di iOS 9.2. Ecco qui di seguito tutte le novità dell’aggiornamento. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 9.2: download e novità della Beta 1"

apple, beta 1, download, ios 9.2, novità

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti