Apple iOS 8: pagamenti mobili con la foto alla carta di credito

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iOS 8: pagamenti mobili con la foto alla carta di credito


Il nuovo sistema operativo iOS 8 è ricco di novità, molte delle quali sono state svelate durante la conferenza stampa WWDC 2014 di San Francisco. Ma c’è una particolare feature che è passata un po’ in secondo piano: il pagamento in mobilità tramite la foto alla propria carta di credito.

Sappiamo già che iOS 8 sarà compatibile con un gran numero di iPhone e iPad, e sappiamo anche che iOS 8 rappresenta la naturale evoluzione di iOS 7. Non ci sono state rivoluzioni a livello di interfaccia grafica, ma piuttosto i tecnici di Apple hanno preferito concentrarsi sul miglioramento dell’esperienza d’uso, offrendo all’utente delle funzioni richieste da tempo e che miglioreranno sicuramente l’utilizzo quotidiano dell’iDevice.

L’applicazione Google Wallet presente negli smartphone e tablet Android già permette di effettuare lo scan delle informazioni riportate sulla carta di credito tramite una semplice foto, e sembra che questa funzione arriverà anche in iOS 8, con qualche piccola differenza.

Apple iOS 8: pagamenti mobili con la foto alla carta di credito

In modo da poter garantire la sicurezza dei dati personali, iOS 8 permetterà di scattare la foto alla propria carta di credito soltanto all’interno del browser web Safari, niente app di terze parti. E la feature sarà attiva soltanto durante lo shopping online, non in altre situazioni.

Ma come funziona questo sistema di pagamento presente in iOS 8? Vediamo di fare un esempio: se abbiamo trovato su Amazon un oggetto che ci interessa, ma non abbiamo ancora salvato i dati della carta di credito nel nostro account, è sufficiente fare tap sull’apposita opzione, e in un attimo verrà avviata la fotocamera dell’iPhone o dell’iPad, pronta per scattare la foto alla carta di credito. Volendo, si potrà decidere di salvare in locale i dati della carta, così da riutilizzarli in futuro, oppure potremo decidere di richiedere la foto ad ogni acquisto.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 8: pagamenti mobili con la foto alla carta di credito"

apple, carta di credito, foto, ios 8, pagamenti mobili

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti