Apple iOS 8: multitasking su iPad di due app contemporaneamente

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iOS 8: multitasking su iPad di due app contemporaneamente


Proprio ieri vi abbiamo fatto sapere che il prossimo iOS 8 potrebbe includere il supporto nativo ai file audio FLAC HD, e nella notizia di oggi desideriamo proporvi una nuova indiscrezione in materia iOS.

Mancano soltanto due settimane e mezza all’avvio della conferenza stampa WWDC 2014, l’evento più atteso dell’anno da parte dei fan di Apple, e dal web arriva un’indiscrezione molto interessante riguardo iOS 8 e l’iPad: sembra infatti che i tecnici della Mela morsicata abbiano studiato un sistema di multitasking per poter visualizzare due app contemporaneamente sull’ampio display del tablet.

La notizia, ovviamente non confermata da Apple, è stata appena pubblicata dai colleghi del sito 9to5mac, uno dei più affidabili in materia. Stando a quanto svelato da alcune fonti anonime responsabili dello sviluppo di iOS 8, il prossimo sistema operativo mobile della casa di Cupertino potrebbe supportare un multitasking più avanzato, sfruttando ogni singolo pixel del display dell’iPad.

Apple iOS 8: multitasking su iPad di due app contemporaneamente

In calce alla notizia vi proponiamo un video concept che illustra in maniera chiara come potrebbe funzionare tale sistema: in pratica, lo schermo verrebbe diviso in due, in modo da poter gestire contemporaneamente due applicazioni. Per avviare lo “split screen multitasking“, basterebbe premere due volte sul tasto Home e quindi fare tap sul pulsante virtuale +. Ricordiamo che si tratta di un concept, ma non è da escludere che si avvicini alla realtà.

L’idea è senza dubbio interessante, ma ci teniamo a sottolineare che non si tratterebbe affatto di una novità assoluta nel mercato delle tavolette digitali, visto che i tablet Android e Windows 8 da tempo sono in grado di gestire un multitasking del genere. Addirittura, è possibile dividere il display in tre o quattro parti, in modo da gestire app e widget di ogni genere.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Enrico scrive:

    Era ora che facessero usare due app grazie ad uno split-screen. Il Microsoft Surface ad esempio lo fa già da anni. Qui Apple è rimasta un po’ indietro

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 8: multitasking su iPad di due app contemporaneamente"

app, apple, ios 8, iPad, multitasking

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti