Apple iOS 8: guida per migliorare le prestazioni su iPad e iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iOS 8: guida per migliorare le prestazioni su iPad e iPhone


Il nuovo sistema operativo iOS 8 ha tante novità rispetto ai precedenti firmware, ma ci sono ancora numerosi bug da sistemare, e nel complesso le prestazioni non sono ai massimi livelli, soprattutto se siamo in possesso di un iPad o un iPhone con qualche anno sulle spalle.

Dato che non si può più tornare indietro a iOS 7.1.2 tramite la procedura di downgrade, è possibile migliorare le prestazioni del proprio iPad o iPhone con installato iOS 8? Fortunatamente sì, e in questa guida vediamo insieme tutti i vari procedimenti da seguire.

Ci teniamo a precisare che i seguenti suggerimenti sono validi soprattutto per i vecchi modelli di iPad e iPhone, quelli che soffrono maggiormenti di cali prestazionali con iOS 8. Se siete in possesso di un nuovo iPad o iPhone, ad esempio l’iPad Air oppure l’iPhone 6 (ma anche l’iPhone 5S va bene), allora non dovreste aver bisogno di seguire questa guida. Ma non si sa mai..

Apple iOS 8: guida per migliorare le prestazioni su iPad e iPhone

Il primo suggerimento che ci sentiamo di dare è quello di effettuare un reset hardware. Spesso un normale riavvio del tablet o del melafonino non è sufficiente dopo l’installazione di una major release di iOS, e un riavvio forzato di tipo hardware è la soluzione migliore per risolvere rallentamenti improvvisi tra un’app e l’altra, o anche all’interno delle schermate Home. Per farlo, è sufficiente tenere premuti i pulsanti Home e Power per una decina di secondi, fino a quando non comparirà il logo della Mela morsicata.

Se continuano ad esserci rallentamenti nelle animazioni dei menu e delle schermate, apriamo “Impostazioni > Generali > Accessibilità” e attiviamo l’opzione “Riduci Movimento“. Per quanto riguarda la connettività Wifi, nel caso ci siano cadute della connessione oppure basse velocità nel trasferimento dei dati, proviamo ad attivare “Ripristina Impostazioni di Rete” da “Impostazioni > Generali > Ripristina”.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 8: guida per migliorare le prestazioni su iPad e iPhone"

apple, Guida, ios 8, iPad, iphone, prestazioni

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti