Apple iOS 8: guida per migliorare la ricerca Spotlight

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iOS 8: guida per migliorare la ricerca Spotlight


In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi come risolvere i problemi della ricerca Spotlight all’interno del sistema operativo iOS 8.

Il nuovo sistema operativo iOS 8 ha portato diverse novità interessanti per tutti i possessori di iPhone, iPad e iPod touch, e tra queste citiamo la rinnovata ricerca Spotlight, che non solo elenca i file presenti nella memoria del dispositivo, ma anche dei risultati correlati online, così da poter offrire all’utente un’esperienza ancora più completa. Il problema è che non sempre i risultati di Spotlight sono quelli desiderati, e in questo tutorial vi spieghiamo passo passo come risolvere il tutto! Vedrete, è più semplice di quel che si possa pensare.

Molto spesso la ricerca Spotlight elenca senza problemi i contatti e i risultati online, ma non sempre visualizza correttamente le app installate oppure i contenuti sincronizzati. Si tratta di un bug presente in iOS 8? Oppure bisogna modificare qualche opzione dell’iDevice?

Alcuni utenti hanno fatto sapere che basta cambiare la lingua del dispositivo o modificare qualche opzione all’interno di “Impostazioni > Generali > Ricerca Spotlight” per risolvere il tutto, ma i possessori di iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPad Air 2 hanno sottolineato che questa soluzione non funziona. Sperando che iOS 8.2 risolva in maniera definitiva il bug, sul forum ufficiale di supporto Apple è stato scoperto un metodo tanto incredibile quanto efficiente: per porre fine ai problemi di sincronizzazione e tornare ad avere Spotlight perfettamente funzionanete, basta inviare un messaggio email a sé stessi tramite il proprio iPhone o iPad. Non si tratta di un pesce d’Aprile anticipato: pare proprio che auto-inviandosi un messaggio di posta elettronica, “si sblocchi” un qualcosa all’interno di iOS e Spotlight torni a funzionare.

Ovviamente la riuscita di questo metodo non è garantita al 100%, ma come dice un detto.. tentar non nuoce.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Giulio Frangioni ha detto:

    Non ho mai riscontrato problemi, ma questa mi sembra una baggianata bella grossa

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 8: guida per migliorare la ricerca Spotlight"

apple, Guida, ios 8, ricerca, spotlight, tutorial

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti