Apple iOS 8 e OS X 10.10 Yosemite Beta 3: download e tutte le novità

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iOS 8 e OS X 10.10 Yosemite Beta 3: tutte le novità


È passato pochissimo tempo dal rilascio della Beta 2 dei sistemi operativi iOS 8 e OS X 10.10 Yosemite, e adesso i tecnici di Apple hanno reso disponibile per il download (soltanto per gli sviluppatori) la nuova Beta 3, ricca di bugfix e novità. Vediamo assieme che cosa c’è di nuovo!

OS X 10.10 Yosemite: le novità della Beta 3

Iniziamo parlando di OS X 10.10 Yosemite: la Beta 3 del nuovo sistema operativo desktop della Mela morsicata è classificata con il numero di build 14A283 e, come principale novità, permette l’attivazione della Modalità Dark. Quest’ultima, svelata sul palco della conferenza WWDC 2014, permette di attivare un tema grafico scuro per tutto il sistema operativo. Nelle Beta precedenti non era ancora possibile attivare tale modalità, nonostante fosse già presente e attivabile tramite dei comandi da immettere nel Terminale.

Apple iOS 8 e OS X 10.10 Yosemite Beta 3: tutte le novità

Chi ha avuto modo di scaricare la Beta 3 di OS X 10.10 Yosemite segnala dei notevoli miglioramenti per quanto riguarda l’interfaccia grafica, in particolare le preferenze di iCloud e del Sistema, Time Machine e Mail. Le icone delle notifiche ora sono leggermente più grandi, così da migliorare la leggibilità, ed è presente un font inedito nel Centro Notifiche e nella barra dei Preferiti del browser Safari.

Il player multimediale Quicktime ora ha una nuova icona e un’interfaccia grafica aggiornata, e in alcune configurazioni di Mac è scomparsa dalle Impostazioni la voce “Permetti Handoff tra questo Mac e i tuoi dispositivi Cloud“, visto che Handoff richiede Bluetooth 4.0/LE per poter funzionare.

Apple iOS 8 e OS X 10.10 Yosemite Beta 3: tutte le novità

Apple iOS 8 Beta 3: ecco le novità

Per quanto riguarda iOS 8, l’ultima Beta 3 ha una nuova schermata per iCloud Drive, anche se al momento non sembra funzionare correttamente. È possibile che si tratti di un problema a livello server. Le applicazioni Trova iPhone e Trova Amici sono state aggiornate, così come il Meteo e Messaggi. In particolare, l’app Messaggi ora ci permette di salvare automaticamente le foto e i video ricevuti dagli amici e parenti.

All’interno delle Impostazioni possiamo configurare Handoff, e volendo possiamo anche attivare o disattivare la nuova Tastiera Veloce. L’app Analytics ha qualche lieve novità, così come l’applicazione Foto: gli Album condivisi sono i “vecchi” Stream condivisi, e un pratico indicatore ci segnala quando le foto cancellate di recente verranno rimosse in maniera permanente dalla memoria dell’iPad o iPhone.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] nuova Beta 3 del sistema operativo mobile iOS 8 è stata rilasciata da pochissimo dai tecnici della casa di Cupertino, e tra le tante novità presenti nell’update sono state […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 8 e OS X 10.10 Yosemite Beta 3: download e tutte le novità"

apple, beta 3, elenco, ios 8, novità, os x 10.10, yosemite

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti