Apple iOS 8: bug e problemi di autonomia, Wifi e vivavoce in auto

Apple iOS 8: bug e problemi di autonomia, Wifi e vivavoce in auto

[adrotate banner=”1″]
Nessuno e` perfetto, nemmeno Apple. Sono passati pochi giorni dal rilascio ufficiale del nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8, e gia` sono stati scoperti alcuni bug riguardanti il Wifi, l’autonomia e il funzionamento del vivavoce in auto.

Come sempre, ogni nuova major release del sistema operativo iOS ha alcuni bug e problemi che per un motivo o per l’altro non sono stati risolti in tempo dai tecnici della casa di Cupertino. Dando una letta al forum di supporto ufficiale di Apple, scopriamo che molte persone si lamentano che il kit vivavoce presente in alcune automobili non funziona piu` dopo l’aggiornamento dell’iDevice ad iOS 8, e al momento non esiste una soluzione definitiva al problema.

Apple iOS 8: bug e problemi di autonomia, Wifi e vivavoce in auto

I colleghi di PCMag hanno poi sottolineato la presenza di un fastidioso bug legato alla connettivita` senza fili Wifi:

“Ho preso un iPhone 6 venerdì scorso, e ho notato un po’ di lentezza quando è connesso al network WiFi di casa a New York. Le foto di Twitter e Instagram ci mettono una vita a comparire, e aprire una nuova pagina in Safari e` un’operazione che richiede moltissimo tempo. Ho fatto un test di velocità con l’app di Ookla e ho ottenuto un risultato di 0,01 Mbps in download e 1,05 Mbps in upload. Pochi minuti dopo, un altro test mi ha portato a 4,57 Mbps in download e 0,24 Mbps in upload, ma un terzo test di nuovo ha segnato 0,02 Mbps e 0,76.”

Se riscontrate problemi con la velocita` Internet, sappiate che non si tratta di un problema hardware, bensi` di un bug presente in iOS 8. Alcuni utenti sono riusciti a risolverlo disattivando la voce “Rete Wifi” all’interno del menu Privacy > Localizzazione > Servizi di Sistema.

C’e` poi il problema dell’autonomia: dopo l’aggiornamento ad iOS 8, molti possessori di iPhone e iPad si lamentano che il loro device dura davvero poco, come se ci fossero dei processi in background che consumano delle risorse. Un ripristino completo tramite iTunes potrebbe risolvere la situazione, oppure conviene aspettare un po’, sperando che Apple pubblichi al piu` presto un bugfix a riguardo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]