Apple iOS 8.4: come ripristinare le playlist dell’app Musica

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iOS 8.4: come ripristinare le playlist dell'app Musica


Nell’articolo di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come si possono ripristinare le classiche playlist all’interno dell’app Musica del sistema operativo iOS 8.4.

Con il nuovo iOS 8.4 c’è stata una sorpresa un po’ negativa per alcuni utenti: la scomparsa delle Playlist all’interno della schermata principale dell’app Musica. In realtà non sono scomparse, ma più semplicemente hanno lasciato il posto ad Apple Connect. Ecco come ripristinare il tutto e tornare alla classica visualizzazione.

Tornare alla visualizzazione classica dell’app Musica, con le Playlist al loro posto e niente Apple Connect, è davvero una passeggiata. Come prima cosa, facciamo tap su Impostazioni, quindi apriamo Generali > Restrizioni e attiviamo l’opzione “Abilita Restrizioni”. Fatto? Perfetto, a questo punto ci basta disattivare “Apple Music (Connect”), e in un attimo nell’app Musica torneranno le care e vecchie Playlist.

Per chi non lo sapesse, con iOS 8.4 l’app Musica è stata rinnnovata in ogni suo aspetto, e adesso l’utente si ritrova 5 sezioni inedite in basso all’interfaccia: Musica, Per te, Novità, Radio e Connect.

La prima sezione “Musica” è dedicata ovviamente all’ascolto dei propri brani preferiti, con possibilità di consultare la Libreria oppure le Playlist (rimosse dalla schermata principale). La sezione Per Te, come suggerisce il nome, mostra una lista dei brani suggeriti, ma funziona solo e soltanto se Apple Music è stata attivata.

Per quanto riguarda la sezione Novità, in essa troviamo tutti i nuovi autori e gli album appena resi disponibili per l’acquisto nell’iTunes Store. E se invece abbiamo voglia di ascoltare la radio, basta fare tap su “Radio” e scegliere quella che ci piace di più. C’è anche Beats 1, la radio online lanciata assieme ad Apple Music. Apple Connect invece serve a consultare le informazioni, le ultime notizie, immagini e dietro-le-quinte dei nostri cantanti preferiti.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 8.4: come ripristinare le playlist dell’app Musica"

apple, ios 8.4, musica, playlista

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti