Apple iOS 8.2: problemi con Wifi e durata della batteria

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iOS 8.2: problemi con Wifi e durata della batteria


Pochi giorni fa è stato reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.2, e diversi utenti si lamentano sul web che il firmware ha qualche problema con la connettività Wifi, oltre ad offrire un’autonomia inferiore al passato.

Sia chiaro, questo genere di problemi non sempre sono legati al nuovo firmware, e a volte alcuni bug possono comparire in seguito all’installazione di applicazioni o l’attivazione di certi servizi e funzionalità. Detto questo, vediamo assieme quali sono i problemi più comuni di iOS 8.2.

Il bug più diffuso è quello dell’autonomia: molti possessori di iPad e iPhone si lamentano che la durata della batteria è peggiorata dopo l’installazione di iOS 8.2. Al momento non sappiamo se si tratti effettivamente di un bug, o più semplicemente iOS 8 consuma più risorse rispetto al precedente iOS 7. Sappiamo però che ci sono alcuni utili accorgimenti per ridurre i consumi energetici, validi con ogni firmware.

Ad esempio, teniamo attiva l’antenna GPS e i moduli Wifi e Bluetooth soltanto quando stiamo utilizzando delle app o dei servizi che sfruttano tali tecnologie. Evitiamo di avviare troppe applicazioni in background, e riduciamo al 50% o al 75% la luminosità del display. E se possibile, disattiviamo alcune notifiche push delle applicazioni.

Il secondo problema più diffuso riguarda la connettività Wifi: senza alcun motivo apparente, l’iDevice si disconnette improvvisamente dalla rete wireless, e a volte è necessario un riavvio del dispositivo per poter rimettere le cose a posto. Sul forum ufficiale di supporto Apple alcuni utenti hanno fatto sapere che i problemi sono scomparsi dopo aver eseguito il reset alle condizioni iniziali di fabbrica, la classica soluzione drastica ma efficace.

Ci sono poi delle applicazioni che si bloccano: in tal caso, cancelliamole tramite iTunes e scarichiamole di nuovo utilizzando l’App Store.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 8.2: problemi con Wifi e durata della batteria"

apple, autonomia, durata batteria, ios 8.2, problemi, wifi

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti