Apple iOS 8.2: download e novità della Beta 3

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iOS 8.2: download e novità della Beta 3


Nuovo inizio di settimana, nuovo rilascio di un firmware Apple. Stavolta tocca ad iOS 8.2, che arriva alla release Beta 3 e porta diverse novità riguardanti l’app Salute. Vediamole assieme in questo articolo di anteprima!

È passata soltanto una settimana dal rilascio della Beta 2 di iOS 8.2, e adesso i tecnici di Apple hanno reso disponibile per il download la nuova Beta 3, la quale non solo serve a risolvere dei bug riscontrati in precedenza dagli utenti e sviluppatori, ma introduce anche qualche novità per quanto riguarda l’app Salute.

Ma andiamo con ordine: questo nuovo firmware è classificato dal numero 12D5452a ed è stato rilasciato assieme a WatchKit (il kit di sviluppo per poter creare delle applicazioni compatibili con il futuro Apple Watch) e Xcode 6.2 beta 3. Il download è possibile in modalità OTA o dall’apposita utility, ma solo se si è sviluppatori aderenti al programma Apple Developers.

Apple iOS 8.2: download e novità della Beta 3

La prima novità più importante di iOS 8.2 Beta 3 è il ritorno all’interno dell’app Salute dei valori di glicemia (livello di zuccheri nel sangue) misurati con gli appositi strumenti. Tale supporto era presente nelle prime Beta di iOS 8, ma era stato in seguito rimosso a causa di alcuni bug. Ora questi problemi sono stati risolti, e le conversioni da mg/dL (milligrammi per decilitro) a mmol/L (millimole per litro) funzionano perfettamente.

Un’altra novità particolarmente gradita è la presenza delle descrizioni per le principali categorie dell’app Salute, così da poter offrire all’utente meno esperto una sorta di “visita guidata” dell’applicazione. Ad esempio, per quanto riguarda la glicemia viene scritto “Glicemia -o livello di zuccheri nel sangue- è lo zucchero principale presente nel sangue e la fonte principale di energia del corpo.

Al momento non sappiamo quando verrà rilasciata la versione definitiva di iOS 8.2, ma crediamo sia questione di poche settimane.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 8.2: download e novità della Beta 3"

apple, beta 3, download, ios 8.2, novità

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti