Apple iOS 8.2 Beta 5: download e novità

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iOS 8.2 Beta 5: download e novità


I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.2 Beta 5, il quale serve essenzialmente a risolvere alcuni problemi riscontrati dagli sviluppatori nei firmware precedenti.

Sono passati circa 3 mesi dal rilascio della prima Beta di iOS 8.2, e soltanto poche settimane dalla Beta 4, la quale è servita ad avere un’anteprima delle varie funzionalità presenti nella Companion App dell’iPhone per l’Apple Watch. La nuova Beta 5, caratterizzata dal codice “build 12D5480a”, è già disponibile per il download per tutti gli sviluppatori aderenti al programma Apple Developers, con aggiornamento diretto in modalita OTA (Over The Air), ovvero via Wifi senza dover utilizzare il PC. Lo stesso update include Xcode 6.2 con WatchKit.

Per chi non lo sapesse, il kit di sviluppo WatchKit permette agli sviluppatori di creare applicazioni di ogni genere per l’Apple Watch, con tanto di notifiche personalizzate per il prossimo dispositivo indossabile della Mela. Le precedenti versioni di WatchKit avevano svelato alcune funzioni inedite dell’Apple Watch e la sua forte dipendenza dall’iPhone, ma stavolta la Beta 5 sembra portare soltanto dei miglioramenti prestazionali e la correzione di alcuni bug.

Stando ai primi commenti pubblicati online, la Beta 5 di iOS 8.2 non solo migliora le prestazioni in generale, ma risolve anche il problema di sincronizzazione del calendario di sistema (il famoso “GMT bug”) e aumenta la stabilità dell’app ufficiale di Facebook, che nelle Beta precedenti si bloccava spesso senza alcun motivo. Nel caso vengano scoperte altre novità legate all’aggiornamento, ve lo faremo prontamente sapere.

Vi ricordiamo che la versione definitiva di iOS 8.2 dovrebbe arrivare ad Aprile, in concomitanza con la vendita globale dell’attesissimo Apple Watch. Il firmware iOS 8.2 è pensato proprio per lo smart watch di Apple, e per questo motivo un rilascio prima di Aprile non avrebbe molto senso.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 8.2 Beta 5: download e novità"

apple, beta 5, download, ios 8.2, novità

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti