Apple iOS 8.1 disponibile per il download, tutte le novità

Apple iOS 8.1 disponibile per il download, tutte le novità

[adrotate banner=”1″]
Come promesso da Craig Federighi durante il keynote dedicato alla presentazione dei nuovi iPad e computer Mac, l’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.1 è finalmente disponibile per il download, e in questo articolo di oggi vediamo di riepilogare tutte le novità del firmware.

Apple iOS 8.1 è un aggiornamento particolarmente atteso dai possessori di iPhone e iPad, questo perchè le prime release di iOS 8 erano un concentrato di bug, e si spera che la situazione sia nettamente migliorata con il nuovo firmware, altrimenti bisogna iniziare a preoccuparsi.. Il changelog comunque è rassicurante, e sappiate che se avete un iPhone 6 o l’iPhone 6 Plus, adesso potete effettuare i pagamenti attraverso Apple Pay.

Ma iOS 8.1 non è soltanto Apple Pay: come anticipato nel keynote, troviamo la versione Beta del servizio Libreria Foto di iCloud, attraverso il quale possiamo salvare sui server cloud di Apple il nostro rullino fotografico. I primi 5 GB sono gratuiti, e l’upload delle foto avviene senza alcun ridimensionamento delle dimensioni del file. Se poi abbiamo intenzione di realizzare un video in time-lapse, adesso comparirà un avviso su schermo nel caso lo spazio libero non sia sufficiente.

Apple iOS 8.1 disponibile per il download, tutte le novità

L’app Messaggi, oltre a non avere più diversi bug riscontrati dagli utenti, ora supporta l’invio e la ricezione di messaggi SMS e MMS dall’iPad e dal Mac. Sembra che non ci siano più i problemi legati alla connettività Wifi, così come quelli dei kit vivavoce di alcune automobili (in particolare Audi e Mercedes).

E’ stata migliorata l’Accessibilità, è possibile scegliere le reti 2G/3G/4G LTE per i dati cellulare, adesso Passbook supporta AirDrop, le applicazioni di HealthKit possono accedere ai dati in background, ed è stato risolto il bug che impediva la corretta rotazione della schermata in alcune situazioni.

Come sempre, il download si può effettuare da iTunes o in modalità OTA. Speriamo che stavolta sia la volta buona.

[adrotate banner=”2″]

[Via]