Apple iOS 7: video concept sul nuovo multitasking delle applicazioni

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iOS 7: video concept sul nuovo multitasking delle applicazioni


In questi ultimi giorni è aumentato il traffico sui siti web del settore di iDevice con installata l’ultima Beta di iOS 7, e sappiamo per certo che la presentazione di tutte le principali novità dell’aggiornamento del sistema operativo mobile firmato Apple avverrà durante l’evento stampa WWDC 2013 del 10 Giugno.

Come ogni anno, con l’avvicinarsi dell’annuncio vengono realizzati dei concept video sulle possibili funzionalità che i tecnici della casa di Cupertino potrebbero inserire all’interno del nuovo firmware.

Il filmato che vi proponiamo oggi in calce alla notizia è focalizzato sul rinnovato sistema di multitasking delle applicazioni: il designer Ran Avni ha ipotizzato l’abbandono dell’attuale sistema di multitasking, in favore di uno più intutitivo e veloce da utilizzare, simile per certi versi a quello di Android.

In pratica, per ogni applicazione aperta in background viene visualizzata una piccola immagine di anteprima, in modo quindi da capire subito di che app si tratta. Il designer ha inoltre ipotizzato la possibilità di chiudere in maniera immediata tutte le applicazioni in esecuzione.

Che ne pensate? Vi piace l’attuale sistema di multitasking di iOS, oppure credete che Apple debba rinnovarlo in maniera radicale con il prossimo aggiornamento del sistema operativo iOS 7?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 7: video concept sul nuovo multitasking delle applicazioni"

apple, Applicazioni, concept, ios 7, multiasking, video

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti