Apple iOS 7: uscita il 18 Settembre, riepilogo delle novità

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
5

Apple iOS 7: uscita il 18 Settembre, riepilogo delle novità


Come vi abbiamo prontamente segnalato durante il LIVE dell’evento stampa di Apple del 10 Settembre presso il quartier generale a Cupertino, l’aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 7 sarà disponibile per il download pubblico a partire dal 18 Settembre.

Con questo articolo di oggi vediamo di fare un riepilogo delle novità introdotte da iOS 7, ma prima di tutto desideriamo elencare i dispositivi compatibili con il nuovo aggiornamento: iPad Mini, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPod Touch di quinta generazione, iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5. La lista dei dispositivi aggiornabili è davvero elevata, segno che Apple ci tiene a rendere disponibili al maggior numero di utenti le novità, grafiche e non, di iOS 7.

Craig Federighi, responsabile della divisione sviluppo software di Apple, è salito sul palco per presentare iOS 7 con queste parole:

“Aggiornare ad iOS 7 è come avere un dispositivo completamente nuovo che sai già come usare.”

In effetti, l’interfaccia grafica di iOS 7 è stata completamente rinnovata rispetto alle precedenti versioni di iOS, tuttavia la facilità d’uso è rimasta sempre quella.

Apple iOS 7: uscita il 18 Settembre, riepilogo delle novità

Come molti di voi già sapranno, la novità più importante di iOS 7 è il cambio dell’interfaccia grafica: l’intero sistema operativo adesso è molto più colorato, ricco di animazioni e trasparenze che nel complesso offrono un risultato davvero bello da vedere, e per certi versi inedito.

Tutte le app di serie sono state ridisegnate da zero, ma non mancano funzioni completamente inedite, come ad esempio il Centro di Controllo. Apple lo definisce così: “Quel che vuoi a portata di mano, a portata di mano”. E in effetti, tramite il Control Center possiamo gestire le funzioni più importanti del telefono con un paio di tap, senza perdere tempo a cercare nelle Impostazioni del telefono o del tablet.

Il Centro di Controllo si richiama, anche dalla schermata di blocco, con un semplice swipe verso l’alto. Possiamo gestire la riproduzione musicale, il livello di luminosità del display, aprire l’app Calcolatrice, il Timer, AirPlay, AirDrop e attivare il Wifi, il Bluetooth e anche la Torcia.

Troviamo poi iTunes Radio, un rinnovato Multitasking e Centro Notifiche, e dei netti miglioramenti nelle app Fotocamera, Immagini, Safari e Siri.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

5 commenti dal blog

  1. […] Sono passati 2 anni, e alla fine i tecnici di Apple ce l’hanno fatta: il sistema di riconoscimento vocale Siri non è più in Beta, giusto in tempo per il rilascio della versione finale dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7. […]

  2. […] Oggi è il grande giorno della disponibilità pubblica del nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7, e intanto sul web continuano a moltiplicarsi le indiscrezioni riguardo al fatto che Apple stia già testando delle nuove versioni del suo OS mobile: non solo iOS 7.0.1, ma anche iOS 7.0.2 e iOS 7.1. […]

  3. […] Oggi è il grande giorno della disponibilità pubblica del nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7, e intanto sul web continuano a moltiplicarsi le indiscrezioni riguardo al fatto che Apple stia già testando delle nuove versioni del suo OS mobile: non solo iOS 7.0.1, ma ancheiOS 7.0.2 e iOS 7.1. […]

  4. […] nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7 è finalmente disponibile per il download pubblico, ma i primi commenti del web non sono particolarmente positivi. Sembra infatti che sui vari modelli […]

  5. lina scrive:

    il mio ipad si è bloccato durante l’aggiornamento, cosa faccio?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 7: uscita il 18 Settembre, riepilogo delle novità"

apple, ios 7, novità, riepilogo, settembre, uscita

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti