Apple iOS 7: niente ritardi nello sviluppo, novità a livello di interfaccia utente

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iOS 7: niente ritardi nello sviluppo, novità a livello di interfaccia utente


Stando a quanto svelato dall’autorevole agenzia di stampa Bloomberg, lo sviluppo dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7 sta procedendo senza intoppi, e quindi ci possiamo aspettare una presentazione completa delle principali novità durante l’evento stampa WWDC 2013 del 10 Giugno.

Il responsabile del team sviluppo iOS, Jonathan Ive, ha deciso di rompere le barriere di comunicazione tra i team hardware e software, in modo da evitare problemi di ogni genere. Il flop delle Mappe di iOS 6 è servito in qualche modo da lezione.

Ecco cosa scrive l’agenzia Blomberg a riguardo:

“Jony Ive, 46 anni, ha iniziato ad aggiornare le applicazioni per iPhone e iPad rigettando immagini realistiche come le librerie in legno per Edicola, e sta esplorando cambiamenti anche più significativi per calendario e mail. Pare inoltre che stia sistematicamente rivedendo i nuovi design per cercare di evitare un bis del flop delle mappe dell’anno scorso, e stia incoraggiando la collaborazione tra le divisioni hardware e software, che sotto Steve Jobs lavoravano in camere stagne.”

I colleghi del sito 9to5mac hanno poi fatto sapere che le novità dell’interfaccia utente di iOS 7 saranno praticamente soltanto estetiche:

“Sebbene l’impatto col nuovo sistema aggiornato possa spaventare qualcuno, non sembra che iOS 7 risulterà più difficile da usare rispetto alle versioni precedenti della piattaforma software. A quanto pare, non esiste alcuna curva d’apprendimento come non ce n’erano quando i letori musicali iPod passarono ai display a colori. E nonostante iOS 7 abbia un aspetto diverso, le sue app principali e la schermata Home continueranno a funzionare come hanno sempre fatto.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7 che verrà presentato ufficialmente all’evento stampa WWDC 2013 di giugno avrà una maggiore […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 7: niente ritardi nello sviluppo, novità a livello di interfaccia utente"

apple, interfaccia utente, ios 7, novità, ritardi, sviluppo

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti