Apple iOS 7: miglioramenti delle app Mappe e Siri

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iOS 7: miglioramenti delle app Mappe e Siri


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7 che verrà presentato ufficialmente all’evento stampa WWDC 2013 di giugno avrà una maggiore integrazione tra le applicazioni Siri e Mappe, in modo da migliorare in maniera sensibile l’esperienza utente mentre si è in viaggio in auto.

All’interno di iOS 6 è già presente Siri Eyes-Free, ma manca ancora una forte integrazione del sistema di riconoscimento vocale con l’app Mappe. Tutto questo comunque dovrebbe essere risolto con iOS 7, almeno a detta dei colleghi del sito 9to5Mac:

“Stando alle persone vicine ai piani della società, Apple sta lavorando coi produttori di automobili per versioni aggiornate del quadro di comando cui collegare dispositivi iOS come iPhone e iPad. Nello specifico, quando collegheremo un iPhone alla macchina, sul display infotainment del veicolo comparirà una versione ridisegnata e ottimizzata delle Mappe Apple invece del sistema proprietario di GPS presente in molti modelli.”

Si tratta di un’idea particolarmente interessante, e anche fattibilissima dal punto di vista tecnico, dato che basterebbe effettuare un semplice mirroring dell’immagine tramite cavo oppure connessione wireless.

Il più grande ostacolo saranno le case automobilistiche, dato che ognuna di esse già utilizza determinati programmi di navigazione GPS per i propri sistemi di infotainment. Staremo a vedere.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 7: miglioramenti delle app Mappe e Siri"

app, apple, ios 7, mappe, miglioramenti, siri

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti