Apple iOS 7 con integrato un portafoglio elettronico, secondo l’analista Gene Munster

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iOS 7 con integrato un portafoglio elettronico, secondo l'analista Gene Munster


Stando a quanto dichiarato dall’analista Gene Munster della società finanziaria Piper Jaffray, nel futuro sistema operativo iOS 7 potrebbe essere integrato un portafoglio elettronico, in modo da facilitare i pagamenti in mobilità.

Non è la prima volta che sentiamo un’ipotesi del genere, e secondo l’analista Gene Munster ormai “i tempi sarebbero maturi”. Ecco quindi che i tecnici della casa di Cupertino potrebbero integrare il portafoglio elettronico nel futuro iOS 7, la cui presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a giugno, durante la conferenza stampa WWDC 2013 di San Francisco.

Apple non può certo rimanere indietro rispetto alla concorrenza: pensiamo ad esempio ad Android, dove ormai tutti gli smartphone di fascia alta e medio-alta hanno il chipset NFC e il supporto all’app Google Wallet per i pagamenti in mobilità. La tecnologia NFC non è ancora presente in alcun prodotto della Mela morsicata, ma forse quest’anno verrà finalmente inserita, forse nell’iPad 5 e nell’iPad Mini 2, oltre che nell’iPhone 5S.

Apple ha introdotto l’app Passbook con l’attuale sistema operativo iOS 6, e nel futuro iOS 7 potrebbe esserci una sua evoluzione, con un portafolio elettronico che utilizzerà i dati delle stesse carte di credito registrate nell’account iTunes per gli acquisti nell’App Store.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 7 con integrato un portafoglio elettronico, secondo l’analista Gene Munster"

analista, apple, Gene Munster, ios 7, portafoglio elettronico

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti