Apple iOS 7 Beta 4: elenco di tutte le novità dell’aggiornamento

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iOS 7 Beta 4: elenco di tutte le novità dell'aggiornamento


I tecnici della casa di Cupertino hanno appena reso disponibile agli sviluppatori la nuova Beta 4 dell’aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 7 e, come sempre, sono presenti alcune novità rispetto alle versioni Beta rilasciate in precedenza. Vediamo di scoprirle assieme in questo articolo di anteprima!

Prima di tutto, la nuova Beta 4 di iOS 7 è classificata dal codice “build 11A4435d” ed è compatibile con gli ultimi modelli di iPad, iPhone e iPod Touch. La versione OTA compatibile con l’iPhone 5 ha le dimensioni di 265 MB, mentre la versione per gli altri iDevice ha un peso di 207 MB. Per procedere con l’installazione, è richiesta la presenza di iTunes 10.7 o superiori.

La prima novità che si nota al momento dell’utilizzo dell’iPad o dell’iPhone è la rinnovata schermata di blocco, che adesso non ha più la freccia verso l’alto. Nell’app Telefono ci sono dei nuovi tasti per la risposta e per la chiamata. Nella schermata di ricerca Spotlight è finalmente presente il pulsante Annulla, richiesto da tempo dai fan della Mela.

Gli sviluppatori e tutti coloro che hanno avuto modo di provare in anteprima questa Beta 4 hanno riscontrato un notevole miglioramento a livello di reattività del sistema operativo in generale. L’impressione è che ci stiamo avvicinando sempre di più alla release finale. In particolare, sono scomparsi alcuni fastidiosi rallentamenti tra un’app e l’altra, soprattutto quando erano eseguite diverse applicazioni in background.

Apple iOS 7 Beta 4: elenco di tutte le novità dell'aggiornamento

Se utilizziamo l’app Messaggi, adesso il cognome della persona con cui stiamo chattando non viene più visualizzato per intero, ma soltanto con la prima lettera. All’interno del Centro Notifiche possiamo trovare l’opzione inedita “Arrivi”, e nell’app Fotocamera l’opzione per attivare o disattivare l’HDR è in alto, e non più in basso. Sono piccole cose, ma possono fare la differenza con l’utilizzo prolungato.

Nell’app Promemoria possiamo trovare la barra per la ricerca, in Siri è stata aggiunta l’interessante sezione Q&A (Domande & Risposte), sono state aggiunte le notifiche per il completamento di un upload, funzionano di nuovo le varie gesture per l’attivazione del Wifi e del Bluetooth, è stata rinnovata la grafica delle app Mail e Safari, ed infine nell’app Musica è tornata l’opzione “Riproduzione musicale”.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] A distanza di poco più di una settimana dall’ultima Beta 4, i tecnici della casa di Cupertino hanno appena reso disponibile per il download la nuova Beta 5 del sistema operativo mobile iOS 7. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 7 Beta 4: elenco di tutte le novità dell’aggiornamento"

aggiornamento, apple, beta 4, elenco, ios 7, novità

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti