Apple iOS 7.1: moltissimi download nelle prime 24 ore

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iOS 7.1: moltissimi download nelle prime 24 ore


Come molti di voi già sapranno, il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 è finalmente disponibile per il download, e nelle prime 24 ore il numero di installazioni ha toccato delle quote record.

L’aggiornamento iOS 7.1 era particolarmente atteso da parte dei vari utenti di iPhone, iPad e iPod Touch, e infatti l’azienda di ricerca Chitika ha registrato un numero di installazioni da record nel corso delle prime 24 ore.

In meno di un giorno, iOS 7.1 è stato installato su oltre il 6 % degli iPhone e iPad presenti in America del Nord, e in realtà questo dato potrebbe essere anche maggiore, visto che Chitika ottiene questi numeri basandosi soltanto  sulle impressioni pubblicitarie dei vari iDevice americani.

Apple iOS 7.1: moltissimi download nelle prime 24 ore

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report pubblicato sul sito ufficiale di Chitika:

“Così come avviene con tutti gli update minori, i ritmi di adozione di iOS 7.1 sono meno incisivi di quelli delle Major Release (iOS 7, iOS 6, ecc..). Nelle 24 ore successive al rilascio pubblico del nuovo sistema operativo, gli utenti iOS 7.1 hanno generato il 5,9% di tutto il traffico Web iOS nord americano.”

Nello stesso report viene svelato un dato particolarmente interessante: i device con installato iOS 7 generano in totale l’80% del traffico web analizzato da Chitika in America del Nord. Sono numeri che di certo fanno pensare.

Volete qualche altro numero? Bene, stando alle statistiche ufficiali (aggiornate al 9 Marzo 2014) di Apple dedicate all’App Store, il sistema operativo iOS 7 è installato su oltre l’83% degli iPhone, iPad e iPod Touch in uso in tutto il mondo. La forza di Apple è proprio questa: supporto continuo per anni e anni, anche per i device più vecchi, come l’iPhone 4.. cosa che su Android non avviene, e molti produttori continuano a fare finta di nulla.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 7.1: moltissimi download nelle prime 24 ore"

aggiornamento, apple, download, iOS 7.1, setup

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti