Apple iOS 7.1 Beta 1: download per gli sviluppatori, elenco delle novità

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iOS 7.1 Beta 1: download per gli sviluppatori, elenco delle novità


Apple ha da poco distribuito online la prima Beta dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 e, come da tradizione, il download è possibile soltanto se si è iscritti al programma Apple Developer.

Il motivo è presto detto: trattandosi di una versione Beta, sono ancora presenti bug e malfunzionamenti di diversi tipi, e pertanto il download è possibile (e consigliato) soltanto se si è sviluppatori di applicazioni. I tecnici dell’azienda di Cupertino hanno consigliato gli sviluppatori a controllare non solo le proprie applicazioni, ma anche la compatibilità delle altre app preinstallate, in modo da verificare eventuali conflitti hardware e software.

La nuova Beta è rappresentata dal nome in codice “11D5099e” ed è caratterizzata dalle dimensioni di 1.4 GB (prendendo come riferimento il firmware per l’iPhone 5S). Come prima cosa, gli utenti del web hanno segnalato una maggiore stabilità e fluidità del sistema operativo iOS. Si tratta di un’ottima notizia, dato che le prime versioni di iOS 7 non sono certo dei campioni di velocità. C’è ancora lavoro da fare nel campo dell’ottimizzazione software, ma siamo sulla buona strada.

Tra le altre novità, desideriamo segnalare la presenza della tastiera con sfondo scuro, attivabile direttamente dal menu Accessibilità sotto la voce “Usa tastiera scura”. Sempre dallo stesso menu di Accessibilità abbiamo la possibilità di attivare la feature “testo grassetto”, la quale serve proprio ad applicare lo stile grassetto sui testi di sistema. I loghi di Flickr e Yahoo sono leggermente cambiati, e anche il Centro Notofiche ha ricevuto un piccolo restyling grafico.

L’applicazione Fotocamera ha ricevuto dei miglioramenti con il nuovo iOS 7.1: direttamente dalla schermata principale possiamo attivare la modalità Auto HDR (HDR Automatico), e volendo possiamo scegliere di caricare automaticamente su Photo Stream tutti gli scatti a raffica eseguiti con l’iPhone 5S.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 7.1 Beta 1: download per gli sviluppatori, elenco delle novità"

apple, beta 1, download, elenco, iOS 7.1, novità, sviluppatori

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti