Apple iOS 6: conviene aggiornare o aspettare il Jailbreak?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Apple iOS 6: conviene aggiornare o aspettare il Jailbreak?

Da un paio di giorni è disponibile per il download pubblico il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 6 per i vari modelli di iPohne, iPad e iPod Touch. Ma se siamo possessori di un iDevice con installato il Jailbreak, conviene scaricare l’aggiornamento, oppure è meglio attendere il rilascio delle nuove utility di sblocco?

Tutti i vari team di sviluppatori indipendenti sono d’accordo sul fatto che l’installazione dell’iOS 6 è consigliata soltanto a chi non interessa il Jailbreak. Se invece l’interesse c’è, allora è molto meglio attendere.

Per i dispositivi basati sul chipset Apple A4, ormai è questione di pochissimi giorni, o addirittura ore, per il rilascio di una versione stabile dell’utiltiy di Jailbreak, resa possibile grazie all’exploit scoperto da GeoHot nel 2010. Si tratta di un exploit hardware, e per questo motivo il Jailbreak dei terminali con Apple A4 (iPhone 4 e iPod Touch di quarta generazione) è sempre il primo ad arrivare.

Per quanto riguarda i dispositivi con il chipset Apple A5 (iPhone 4S, iPad 2, nuovo iPad e iPod Touch di quinta generazione), al momento non ci sono buone notizie. O meglio, gli hacker sono ancora al lavoro per trovare un exploit per poter installare il Jailbreak su iOS 6.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. Ansy ha detto:

    Ah, bella notizia, la metterei al pari di: “è meglio la nutella o la m…a?” mah…

  2. luca ha detto:

    PROBLEMA!!!

    io ho un ipad 3 32Gb jailbreakato. Ho provato ad aggiornare a ios6 (non mi interessava piu avere il jailbreak). Il problema è che mi da un errore (-1) e non mi fa installare nessun firmware originale. Ci prova ma verso la fine mi da sempre quell’errore.
    Qualcuno sa come posso risolvere???
    Leggendo il blog del DEV-TEAM (quelli che hanno creato il tool per il jailbreak) mi pare di aver capito che non posso farci nulla fino a quando uscirà il tool per jailbreakare gli ipad con processore A5.
    ;(

    Sapete se si puo recuperare in qualche modo (Non ho backup ne sshs salvati…)
    grazie

  3. Marco ha detto:

    Devi collegare l’ipad al pc e su itunes nella schermata riassuntiva deve premere ripristina. Poi potrai installare ios6

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 6: conviene aggiornare o aspettare il Jailbreak?"

aggiornamento, apple, iOS 6, jailbreak

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti