Apple iOS 6: attenzione con la privacy di Facebook

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iOS 6: attenzione con la privacy di Facebook

L’aggiornamento del sistema operativo iOS 6 ha inclusa l’integrazione completa con il social network Facebook, tuttavia i colleghi del sito TechCrunch si sono accorti che bisogna fare attenzione con le impostazioni della privacy, altrimenti anche i perfetti sconosciuti avranno la possibilità di consultare tutte le informazioni del nostro profilo.

C’è da precisare che non si tratta di un bug di iOS 6, ma di una cattiva gestione dei permessi di Facebook. Il problema nasce quando si attiva l’opzione “aggiorna tutti i contatti” per sincronizzare in maniera automatica le informazioni salvate su Facebook con quelle già presenti nella Rubrica dell’iPad. Il sistema operativo iOS e i server di Facebook comunicano per scambiarsi le varie informazioni, ma l’intero sistema funziona fin troppo bene, in barba alla privacy:

“Funziona anche quando non possiedi informazioni circa un contatto, oltre al suo numero di telefono. L’ho potuto confermare digitando numeri a caso. Nel secondo tentativo, ne ho scoperto uno che si è riempito di informazioni come nome, cognome e foto, anche se il tizio in questione aveva un profilo nascosto su Facebook. Ho chiamato il numero ed effettivamente mi ha portato alla sua segreteria telefonica. Parimenti, quando ho ripetuto l’esperimento immettendo numeri di telefono corretti e nomi errati, ho ottenuto i loro nomi completi e l’attuale foto del profilo tra i miei Contatti. Ho anche provato a rifarlo con altri numeri che sapevo essere su Facebook, ma che non erano miei amici né avevano profilo pubblico. Risultato: ho ottenuto di nuovo i loro nomi per intero e le foto.”

Per risolvere il problema bisogna accedere al profilo di Facebook e impostare l’opzione “Connessione da parte tua” su “Amici” oppure “Amici degli Amici”.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] a Facebook, il social network di Zuckerberg che dopo tante trattative è stato integrato in iOS 6. [Via]Altri articoli che ti potrebbero interessareApple interessata ad acquistare una quota di […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 6: attenzione con la privacy di Facebook"

apple, facebook, iOS 6, privacy

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti