Apple iOS 6: altre conferme sulle videochiamate Facetime su rete 3G a pagamento

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iOS 6: altre conferme sulle videochiamate Facetime su rete 3G a pagamento

Ne avevamo già parlato in passato, ma ora con la nuova Beta 3 del sistema operativo iOS 6 è arrivata praticamente la conferma finale: le videochiamate Facetime su rete 3G non saranno gratis, ma saranno soggette a dei costi separati di abbonamento da effettuare con il proprio gestore.

I colleghi del sito MacRumors si sono infatti accorti che se si prova ad attivare Facetime in assenza di connettività Wifi, sulla schermata dell’iPhone o dell’iPad comparirà una schermata di errore che recita più o meno così:

“FaceTime su rete Cellulare: Per abilitare FaceTime su rete cellulare con questo account, contatta AT&T al 611 oppure visita il sito www.att.com/mywireless.”

E’ vero che AT&T è un operatore telefonico statunitense, ma è altrettanto vero che gli operatori italiani non sono nuovi (purtroppo) a questo genere di iniziative e tariffe extra per traffico dati su tecnologia VOIP. Una cosa del genere era stata attivata per l’app Skype, obbligando appunto a pagare una tariffa in più per usufruire delle chiamate e videochiamate su rete 3G.

Un portavoce di AT&T, interrogato sulla vicenda, ha così risposto:

“Stiamo lavorando gomito a gomito con Apple sulla nuova developer build di iOS 6 e condivideremo più informazioni con i nostri clienti a mano a mano che saranno disponibili.”

Insomma, brutte notizie in arrivo..

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] ve lo faremo prontamente sapere.Ricordiamo che l’aggiornamento del sistema operativo iOS 6 è compatibile con i seguenti dispositivi della Mela: Apple iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 6: altre conferme sulle videochiamate Facetime su rete 3G a pagamento"

3g, apple, facetime, iOS 6, videochiamate

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti