Apple iOS 5.1, elenco completo delle novità del nuovo aggiornamento

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
70

Apple iOS 5.1, elenco completo delle novità del nuovo aggiornamento

Nel corso della conferenza stampa di ieri sera, i dirigenti della casa di Cupertino non solo hanno svelato l’Apple TV di terza generazione e il nuovo iPad, ma hanno anche annunciato l’immediata disponibilità dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.1, molto atteso soprattutto dai possessori dell’iPhone 4S in quanto risolve alcuni gravi problemi che provocavano una scarsa durata della batteria.

Il nuovo firmware è scaricabile direttamente in modalità OTA (sia su rete Wifi che 3G, consigliamo ovviamente la prima), ha le dimensioni di circa 200 MB e richiede almeno l’iOS 5.0 per poter essere installato. Oltre che con l’iPad e l’iPad 2, l’aggiornamento iOS 5.1 è compatibile con l’iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS e iPod Touch di quarta e terza generazione.

La prima novità, forse la meno interessante per noi occidentali, è l’aggiunta del supporto alla lingua giapponese per il riconoscimento vocale Siri di iPhone 4S. Con il nuovo firmware possiamo poi cancellare le immagini dallo streaming delle foto, utilizzare Mix e playlist Genius da iTunes Match, attivare o meno la connessione 3G dall’iPhone 4S tramite un’opzione apposita.

Per quanto riguarda i miglioramenti, ora il rilevamento del volto evidenzia sullo schermo tutti i volti che sono stati individuati, l’app Fotocamera è stata completamente riprogettata per iPad, la qualità audio dei film e programmi TV su iPad è stata migliorata, sono stati risolti alcuni problemi legati alla scarsa durata della batteria e all’abbassamento dell’audio durante una chiamata, sono stati aggiunti i controlli podcast per il riavvolgimento di 30 secondi e la velocità di riproduzione su iPad.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

70 commenti dal blog

  1. Giuseppe ha detto:

    Non risolve affatto il bug della batteria sull’iphone 4s.
    Ieri notte all’ 1:00 85% di carica. Ore 9:25 con scarso un 15 min di utilizzo Dell’iphone in safari 68%. Ci sono circa 8 ore e 10 min di stand-by e l’iPhone ha perso quasi il 20% della carica.
    Sarà che non funziona affatto questo iOS 5.1 o la mia batteria soggetta a continui cicli di carica è ormai satura.
    Sarà che l’iphone 4s è una vergogna per la apple. Molti di noi l’hanno preferito al 4 per siri che arriverà in italiano solo già quando ci sarà l’iPhone 5.
    Era meglio optare per un iPhone 4 o per un galaxy s2.
    Soldi buttati al vento.

    • Ric ha detto:

      20% in 8 ore di stan by?! beh evidentemente ti sei finito la batteria… dovresti leggerti come mantenere sana una batteria al litio 😉

    • VitoM ha detto:

      Togli iCloud, vedrai che la batteria durerà di più. Io ho eliminato l’account iCloud perché sinceramente non mi serve e la batteria del mio 3Gs dura quasi come il 4.2.1.
      Un altro problema è dato dala ricerca del segnale 3G se un operatore, come il mio che è WIND. ha il segnale debole.
      Ho avuto una settimana fa Vodafone e la batteria non moriva così in fretta.

  2. Giuseppe ha detto:

    Aggiungo che il mio iPhone non ha mai attivo il wi-fi ne la localizzazzione. Il che aggrava ancor di piu la questione.
    Valutate voi ora

  3. MarcoEffe ha detto:

    confermo che la durata della batteria su 4S è invariata. Il mio 4S è nuovo quindi non è attribuibile a numerosi cicli di carica.

    • Davide ha detto:

      per me è migliorata a vista d’occhio, di solito nella tratta che faccio per andare da casa mia a scuola (circa 40 minuti) la batteria dell’iphone mi scende del 15% per arrivare ad un 85%, con ios 5.1 con giochi, musica e navigazione su internet, mi sono ritrovato con un 94% circa il 9% in più in un lasso di tempo relativamente breve

  4. MAURIZIO ha detto:

    CIAO RAGA ACQUISTAI IPHONE 4S E’ UNA DELUSIONE , SONO TORNATO AL 3 GS CHE VA DECISAMENTE MEGLIO , L’AGGIORNAMENTO ANCORA L’HO FATTO , VI AGGIORNERO’ IN SEQUITO GRAZIE E BUONA GIORNATA

  5. Martina ha detto:

    Scusate ho provato a fare l’aggiornamento dal telefono ho l’iPhone 4s ma mi dice errore durante il download del 5.1 aiutatemiiiiii vi prego che devo fare?

  6. Mario ha detto:

    Confermo… Portroppo il problema inerente alla scarsa durata della batteria è rimasto…

  7. Enrico ha detto:

    Scusate, solo per me il download dell’aggiornamento pesava 700MB??

  8. Gabriele Coronica ha detto:

    Grazie ragazzi per le vostre testimonianze sulla (non) durata della batteria dell’iPhone 4S, speriamo che venga scoperto al più presto il problema..

  9. Emanuele ha detto:

    Salve ragazzi io ho un iphone 4 appena aggiornato a 5.1 . Ma il fix della batteria riguarda solo iphone 4S oppure anche il 4?? Fatemi sapere

    • Gabriele Coronica ha detto:

      ciao Emanuele!
      le note di rilascio non parlano in particolare di iPhone 4S:
      “Correzione di problemi relativi alla durata della batteria”
      tuttavia è quello il telefono con i maggiori problemi 😉

  10. Laura ha detto:

    Iphone 4S.
    Quando l’ho comprato la batteria durava 1 giorno, dopo qualche ciclo di ricarica, e un utilizzo assennato (pur avendo sempre acceso o Wifi o 3G), mi dura anche 1 giorno e mezzo/2, anche se preferisco dargli una ricaricata alla sera del primo giorno, perché il telefono fa meno fatica con la carica completa.
    Il bug della batteria non l’ho mai percepito, non mi sono mai aspettata che la carica durasse 4 giorni, si tratta pur sempre di uno smartphone di ultima generazione, che possiede un sacco di applicazioni che consumano batteria. Per esperienza diretta, la durata della batteria di un galaxyS2 è di 1 giorno, più o meno sono tutti così.

  11. Alex ha detto:

    Onestamente a me un pò ha risolto perchè le altre volte che lo lasciavo carico la notte la mattina lo trovavo con 60% di batteria….adesso lo trovato con l’88% quindi un pò mi è migliorata….poi man mano passeranno più giorni si vedrà…..

  12. Emanuele ha detto:

    L aggiornamento lo consigliate di farlo da itunes oppure OTA?? Perchè ho letto che su itunes il contenuto è piu grande…. E cmq a tutti i possessori di iphone 4 potete dirmi se avete notato un miglioramento della batteria.. Io sinceramente no, anzi anche un leggero
    Peggioramento… Fatemi sapere

  13. francesco ha detto:

    la cosa più deludente è siri che in italiano non arriverà mai……la rivoluzione del 4s era un sistema vocale che in italia stenta ad arrivare.
    VERGOGNA!

  14. Renato ha detto:

    Per quanto ne so il problema batteria dell’iPhone 4S è legato al microprocessore che ne assorbe una quantità eccessiva per garentire delle prestazioni tutto sommato simili ad un 3GS…correre a comprare i nuovi modelli …di qualsiasi oggetto elettronico…non è mai una buona scelta.

  15. mao ha detto:

    Confermo la non risoluzione del problema della durata della batteria.
    ho un 4s e mi sembra che addirittura la situazione sia peggiorata.
    Ho wind e l’unica cosa conveniente è la tariffa, con vodafone il vecchio 3g mi durava il doppio, prob dipende dalla qualità della rete.
    Il 4 s lo camprai anche per Siri che purtroppo rimane ancora inutilizzabile.

  16. kalest ha detto:

    Dopo tre mesi di utilizzo, il mio 4s ha una batteria leggermente più longeva. si tratta però sempre di un giorno e mezzo al massimo. sto aggiornando in questo momento e quindi non saprei dire se percepirò un miglioramento o no.
    Personalmente sono soddisfattissimo del mio 4s, anche se condivido la delusione generale su Siri in italiano, che avevano annunciato in arrivo, ma che in realtà, non è mai arrivato…

  17. vito ha detto:

    ragazzi,anche a me non ha apportato alcun miglioria questo nuovo ios5.1,il problema della scarsa durata della batteria resta e ,ahimè, rimarrà invariato!! unica cosa buona che adesso è possibile disabilitare il 3g e ridurre leggermente i consumi !!

  18. Gabriella ha detto:

    Scusate ma che fate alle vostre batterie? Ho un iPhone 4 da un anno e mezzo , ci faccio 50 messaggi al giorno, guardo la posta , ho facebook che mi manda continui aggiornamenti e a volte lo uso come navigatore in macchina. La batteria dura una giornata …. E’ al Litio non e’ mica atomica!!!!!

    • GIOVANNI ha detto:

      ciao ragzzi io si puo dire ke o risolto il problema togliendo il 3G , e la batteria mi dura un po di piu’ circa un giorno e mezzo smanettando un pochino .

  19. emanuele ha detto:

    io provo a fare l’aggiornamento attaccato al pc e non attaccato ma dice sempre impossibile fare l’aggiornamento ke posso fare?

    • Flavio Meazza ha detto:

      Strano emanuele, i problemi c’erano il primo giorno, ma alle 21 di ieri dovrebbero essere tutti rientrati, prova a riavviare l’iPhone e ripetere l’aggiornamento, se non risolve anche in questo modo, dicci esattamente cosa indica il tuo iPhone.

  20. Irene ha detto:

    è risaputo che gli iphone hanno problemi di longevità della batteria (tra l’altro non credete che gli altri non ce l’abbiamo…ex. il galaxy…ANZI)…se non volevate GIUSTAMENTE questi problemi, prendevate un altro smartphone di fascia inferiore, tipo un Corby, che vi dura 3gg… è inutile stare qui a lamentarsi della batteria che non dura una settimana…! il mio 3gs lo ricarico cmq tutte le sere… e non m rompo la mano per collegarlo al caricatore… ma forse voi si…

    • Ivan ha detto:

      Posso solo dire che dopo uno speed test e una verifica sull’aggiornamento la durata della batteria è rimasta uguale; e pensare che io sono un’amante dei samsung android .Comprare l’iphone 4s il mio peggiore errore.

  21. Luca ha detto:

    Salve ragazzi, non voglio offendere nessuno ma basta con il puanto greco!!
    Chi ha comprato il 4s per siri….lo sapeva benissimo che acquistandolo non c’era la versione in italiano e che non c’era una data definita per l’uscita.
    Chi dice meglio il 3g!!! Ma che dite!!! Parliamo di due prodotti totalmente diversi, con processori che hanno consumi diversi. l’evoluzione delle APP rende i vecchi modelli sempre meno inutilizzabili. Vi ricordo che i vecchi nokia hanno una batteria che dura una settimana. Il dramma di tutti gli smartphone è che se ne fai un utilizzo intenso rimani a secco. e questo vale per tutti i modelli. Mettiamoci anche una rete pietosa che condizione notevolmente il consumo della batteria. Aspettiamo qualche giorno facciamo le nostre verifiche e poi tiriamo le conclusioni. PS. …e se poi non ci piace….torneremo al mitico starttac

  22. Daniele ha detto:

    buongiorno a tutti.
    ho istallato ieri l’ios 5.1. La batteria sembra che duri un pò di più ma è anora presto per dirlo. Il mio problema più grande sul quale chiedo un consiglio a qualcuno se ha potuto verificare è che mi da “errore carta Sim” ho letto qua e la su internet che il 5.1 risolve questo problema ma io domani ho appuntamento all’apple store per sostituirlo e non so cosa fare. Purtroppo questo problema si verifica in modo randomico. Ho paura che tutto oggi non mi si presenta, riamando l’appuntameto e poi domenica ritorna. Qualcuno sa darmi un consiglio in tal senso?
    Grazie

    • Luca ha detto:

      Riesci a fare delle foto dello schermo quando hai il problema? Credo che questa sia la modalità “tenendo premuto il tasto di accensione e, senza lasciarlo, premere contemporaneamente il tasto home”
      In questo modo puoi far vedere il problema ad apple e poi concordi con loro cosa fare

  23. Pingujoker ha detto:

    Sinceramente non ho voglia di aggiornare il mio iPhone 4s se i risultati sono questi.. Magari aspetto il prossimo

  24. Giuseppe ha detto:

    Posso dire una cosa? xke non vi informate prima di comprare un prodotto nuovo? xke piangete per dei problemi che si sapevano il giorno stesso dell’uscita?
    La tecnologia avanza a vista d’occhio, molti apparecchi simili hanno dei problemi incredibili e nessuno si lamenta perchè sono fiduciosi sulla risoluzione.
    Ma avete capito che cos’è un Iphone 4S?? e soprattutto che cosa sono capaci di fare gli IOS??? perchè non dettagliate i pregi ma solo i difetti?
    non ci lamentiamo del superfluo.
    Compratevi un tel da 19€ problemi non avrete..

  25. […] e per questo possedete un iPad di prima generazione ma non volete rinunciare agli aggiornamenti che iOS 5.1 porta con se, sappiate che il Dev Team, gruppo di hacker sviluppatori di jailbreak, ha pensato […]

  26. Bernard ha detto:

    Io ho scaricato il nuovo IOS 5.1 ed all’inizio la batteria da 100% ci ha messo un po a scendere ma quando sono arrivato al 66% c’è stato un crollo critico.
    Secondo me dura meno di prima… è solo una furbata scende lenta all’inizio e poi decade dal 40% in maniera veloce… ma visto che si sta scaricando uno ci fa meno caso… anche la apple inizia non bastava microsoft..
    mah

  27. fabripoint ha detto:

    al di là che il problema batteria è indecente per un tel di questo prezzo, devo dire che con l’aggiornamento il mio 4s dopo tre ore è ancora al 100%, con wifi accesso e tutto il resto disattivato( icloud, 3g,) prima mi perdeva 5% all’ora. non so se è un caso , ma mi va bene cosi!

  28. Daniele ha detto:

    Grazie della risposta Luca. il fatto è che il problema è reale ed ho già concordato con Apple la sostituzione ma prima dell’aggiornamento al 5.1. il customer care tra l’altro non mi ha mai detto di apsettare l’uscita del 5.1. Forse nemmeno loro sanno se realmente si risolve il problema con l’aggiornamento. Però su internet ho letto che si risolve. Oggi ad esempio non mi ha mai dato quel problema. Quindi il mio dubbio è se farmelo cambiare ugualmente considerando che il mio cel ha 3 mesi di vita e se lo sostituiscono mi danno un rigenerato e non un nuovo. Insomma la mia paura è che oggi va bene, salto l’appuntamento e poi magari me lo fa dopo due gg. Volevo solo sapere se qualcuno ha qusto stesso mio problema e dopo l’aggiornamento lo ha risolto. però sono passati ancora pochi giorni credo per poter tirare delle somme. Per il resto io sono soddisfattissimo del cel. E’ normale che la batteria si cosnumi con tutte le cose che uno fa. Tuttavia da stamattina alle 6 è acceso con WIFI e 3g attivi e ancora è al 78%. cosa mai vista fino a prima dell’aggiornamento. Nessuno si aspetta miracoli da un aggiornamento software ma se la batteria si consuma con questo ritmo io sono già più che soddisfatto.

  29. Maurizio ha detto:

    Ciao a tutti, è da stamattina che provo ad aggiornare al 5.1 il mio iphone 4 ma mi da sistematicamente errore, sia tenendolo in carica sia libero…. succede anche a qualcun altro ?

    • Roberto ha detto:

      Fai un backup con icloud ( se non l’hai gia’ fatto). Ripristina il telefono cancellando contenuto ed impostazioni. Il telefono si riavvia. Utilizzalo ora come nuovo iphone ( senza fare il ripristino da icloud). Procedi con l’aggiornamento. Terminata quest’operazione, ripristina Nuovamente l’iphone dal backup di icoud. Vedrai che funziona.
      Ciao ed abbi pazienza sto iphone 4s prima o poi ci fara’ impazzire tutti.

  30. mitikoo ha detto:

    Ho comprato un iphone 4s e la batteria durava veramente poco , la percentuale andava giù a vista d’occhio , un giorno ho visto una notizia su un sito , di installare “no update” purtroppo da Cydia , ma da quando lo ho installato ,adesso la batteria dura quasi il doppio….

  31. taddy ha detto:

    a me invece ios5.1 ha risolto il problema della batteria. prima avevo sempre un tempo fantasma di utilizzo pari a circa un terzo del tempo di standby con consumi in standby dell’ordine di 3%/ora. avevo provvisoriamente risolto con un clean reset completo che abbassava drasticamente i consumi. soluzione alquanto provvisoria, infatti spegnendo e riaccendendo il dispositivo il problema tornava. la causa secondo me aveva a che fare con la sim: infatti dopo il clean reset mi scompariva il menu applicazioni sim (telefono). menù che ricompariva dopo ogni ciclo off/on, e con lui il consumo anomale.
    adesso con ios5.1 (e il menu applicazioni sim presente) sono al 76% di carica, stby 15h 47 min e utilizzo 50 minuti (almeno la metà effettivi).
    ciao

  32. annarita ha detto:

    solo a me dopo l’aggiornamento non funziona più internet??

  33. Mario ha detto:

    Scusate ragazzi io circa mezz’ora fa ho iniziato a navigare in safari tramite wifi e avevo il trentacinque % ora circa mezz’ora dopo ho il trenta

  34. Daniele ha detto:

    Ragazzi fatemi dire una cosa sulla batteria. Cali del 5% dopa una navigazione in 3G di 30 minuti sono assolutamente la norma su qualsiasi smartphone!

    Per non parlar del fatto che pure i vari telefoni con Android difficilmente raggiungono due giornate di autonomia. Ad esempio ho 4 colleghi con l’HTC Desire che raggiungono a stento la fine della giornata con un uso normale di internet e telefonate.

    Ricordatevi che state usando un piccolo computer, non un 3310 😉

  35. Vinz ha detto:

    Ma a cosa vi serve Siri in italiano??? Sforzatevi un pó e parlate inglese

  36. Salvatore ha detto:

    Salve, ho un iphone 4s e volevo dirvi un po’ di cose! Scusate ma cosa vorreste più di quello che da l’iphone? avete il miglior smartphone, ha componenti interni pari o superiori a quelli di alcuni pc, ma in dimensioni minime….è normale che la batteria duri 1 giorno e mezzo! Altrimenti la dimensione della batteria non sarebbe quella e quindi dovrebbero fare un cellulare in grandezze molto più evidenti! Accontentatevi che vi costa mettere la sera mentre guardate la tv il cellulare sotto carica? o magari la notte? tanto le nuove batterie a litio non sono come le vecchie che ad ogni carica “normale” si consumano! l’importante è che minimo una volta al mese fate un ciclo di carica completo!

  37. xHoWaRanGz ha detto:

    Ragazzi ma restate alla 5.0.1 tanto il bug della batteria nn è risolto poi siri nn è ancora in italiano a sto punto io resto con ios 5.0.1 jailbreak aggiornamdo quando co sarà siri in italiano

  38. salvatore ha detto:

    ho appena aggiornato il mio iphone con il softuer 5.1 ma la batteria con il cell in stambai dura 1 ora quando prima mi durava 1 giorno

  39. baltac ha detto:

    Se volete testare gli effettivi miglioramenti di una nuova versione dell’ios, non aggiornate e non ripristinate il backup. Ripristinate il telefono mettendolo in modalità di recupero o DFU e cancellando tutti i dati. Se rimettete i vecchi dati e quindi le impostazioni precedenti, se qualcosa andava storto prima, molto probabilmente ve lo ritroverete anche dopo. Inoltre sappiate che gran parte dei problemi di durata sono generati da uso sbagliato e indiscriminato del cellulare e in particolare di internet.

    Altri trucchetti per aumentare la durata della batteria:

    – Disabilitate il 3G: a meno di non dover vedere video o fare streaming, il 2G è più che sufficiente per la navigazione semplice.
    – Disabilitate l’opzione Push dalla mail. A meno che non le usiate per lavoro, una continua ricerca di nuove mail diminuisce drasticamente la batteria.
    – Se potete, disabilitate la rete dati quando non usate il telefono per navigare/mail.
    – Disabilitate quante più notifiche potete. Anche se la maggior parte dei programmi vi chiede di potervi inviare notifiche, 99 volte su 100 sono perfettamente inutili. Inoltre programmi (come facebook) che fanno un pesante uso di notifiche contribuiscono a diminuire la durata della batteria.
    – Disabilitate il bluetooth se non lo usate.
    – Quando potete usate la wi-fi invece di internet da rete cellulare. Consuma molta meno batteria.
    – Ogni tanto prendetevi la briga di fare un bel doppio click sul tasto home e chiudere le applicazioni che rimangono attive in background, per liberare memoria e alleggerire il carico al processore, da parte di alcune app che lu usano anche quando non sono in primo piano.

    Comprendo che gran parte di queste operazioni possono essere difficili da gestire (la apple dovrebbe prendere spunto da android da cui ha già copiato il notification center, e aggiungere un gestore energia efficiente…), ma apparte le innumerevoli guide su internet, per chi ha il jailbreak, il pannello di sbsettings può tornare utile per velocizzare la cosa, mentre per chi non l’ha so che esistono delle app che permettono di fare le stesse cose, anche in maniera meno immediata.

  40. ciccio ha detto:

    io ho un 4s da 3 mesi e onestamente nn ho riscontrato nessuno dei problemi che avete voi… la mia batteria ha un ottima durata…in media 30 e ore utilizzando iphone per mail internet e telefonate…ora sto installando il nuovo aggiornamento vi dirò come va con la mia batteria

  41. Emanuele ha detto:

    Ciao, secondo me la durata della batteria del 4s è migliorata dopo l’update a 5.1!!! Con 3 ore e 34 minuti di utilizzo e 1 giorno e 16 ore ho il livello batteria a 27%

  42. Antonio ha detto:

    Non comprendo come sia possibile dare un giudizio obiettivo dopo pochi giorni dall’uscita di IOS 5.1. Con bluetooth, WiFi e 3G sempre in funzione la carica del mio 4s durava circa un giorno e mezzo. Ora vedremo ma non mi sento di esprimere un’opinione seria prima di 10 o 15 giorni. A mio avviso invece il problema è legato al costo di un’eventuale sostituzione ed i tempi di attesa, che reputo entrambi eccessivi e non giustificati

  43. manuel916 ha detto:

    è inutile lamentarsi con la batteria, io ho un 4 e ho fatto diverse prove di utilizzo per curiosità. Usandolo come un cell normale (quindi qualche chiamata non in 3g, sms e stop) sono arrivato a 5 giorni e mezzo, usandolo come un forsennato arrivo anch’io a non tirare sera, tutto dipende da come lo si usa, se disabilitate il 3g (ora che con il 4s si può) quando non serve, noterete un notevole miglioramento.

  44. Elvio ha detto:

    Mh….a me va tutto bene…non so di cosa vi lamentate voi vecchietti ke fino a ieri telefonavate dalla cabina….

  45. ilaria ha detto:

    Ciao ragazzi ho ricevuto in regalo da 2 gg il 4s ma sono sempre stata una fan di BlackBerry che uso come 2 telefono (non lo abbandonero` mai per lavorare non ha rivali) ed effettivamente sono rimasta scioccata dalla durata della batteria in un giorno ho dovuto caricarlo 2 volte.
    Non saprei come scaricare ios 5.1 mi aiutate??
    Se qualcuno sa anche dirmi come far si che la mia rubrica prenda le info e le foto dei contatti da Facebook.

  46. ilaria ha detto:

    come non detto e` gia aggiornato a ios 5.1 ahhhhhhhhhh speriamo che a furia di caricarlo migliori un po
    tks

  47. […] Notizie 0Durante il keynote di Apple per la presentazione del Nuovo iPad, Tim Cook ha presentato e reso disponibile iOS 5.1, il novo aggiornamento di firmware per i dispositivi mobile di Apple, indicando fra le […]

  48. Andrea ha detto:

    Ciao a tutti,

    premetto, come operatore telefonico ho “TRE”, disabilitando il il 3g, come mai rimane attiva la visualizzazione nella Home?

  49. Andrea ha detto:

    P.s. ho un iphone 4!!!

  50. francesca ha detto:

    salve ragazzi io ieri sera ho effettuato l’aggiornamento..bè..il telefono è inutilizzabile…
    Non mi prende più il 3g e neanche la wind… sperando che non sia un problema del telefono…

  51. Stefano ha detto:

    Buongiorno.
    Effettuato aggiornamento al 5.1 sul mio 4S…. si…è vero che è “ritornato” il selettore 3G…ma è anche vero che se lo disabiliti poi alla riaccensione si riabilita automaticamente,.. quindi per chi vuole risparmiare batteria è meglio che si ricordi questo particolare.
    Un’altra cosa che ho notato con il nuovo ios è la lentezza nella ricerca della rete alla prima accensione…io ho Vodafone e appena attivato l ‘iPhone non ci metteva più di quei 5 o 6 secondi per trovare la rete….ora ci impiega anche 40 secondi.
    Per quanto riguarda la batteria per ora non vedo nessuna differenza sostanziale.
    Considerate che il terminale in questione non ha più di 20 giorni di vita.
    Ho chiamato Apple per avere informazioni su questi “problemini” appena citati e l’operatore è stato abbastanza eloquente dicendomi: “…ios 5.1 è stato appena rilasciato….è possibile che qualche problemino ci sia…ma non si preoccupi che verranno risolti in breve”…. non aggiungo altro.
    buona giornata
    Stefano

  52. Gennaro ha detto:

    Ciao ragazzi, da poco più di 1 settimana mi hanno regalato un iphone 4, e su vari forum leggo di problemi di durata della batteria e dei cicli di ricarica da effettuare. La mia domanda è questa:
    cosa sono questi cicli di ricarica?
    quando devo farli e ogni quanto?

    grazie mille

  53. Rocco ha detto:

    Ciao a tutti,
    da quando ho fatto l’aggiornamento ad ios 5.1.1 con il 3G abilitato l’iphone non riesce a collegarsi ad internet, mentre funziona con il 3G disabilitato.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie in anticipo

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 5.1, elenco completo delle novità del nuovo aggiornamento"

aggiornamento, apple, elenco, iOS 5.1, novità

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti