Apple iOS 5.1.1: come eseguire il Jailbreak Untethered tramite Absinthe 2.0 [GUIDA]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
46

Apple iOS 5.1.1: come eseguire il Jailbreak Untethered tramite Absinthe 2.0 [GUIDA]

Dopo alcune settimane di attesa, è stato finalmente rilasciato Absinthe 2.0.1, programma che ci permette di effettuare il Jailbreak Untethered dei nostri dispositivi portatili Apple che hanno installato il sistema operativo iOS 5.1.1. In questa guida dettagliata vediamo assieme come procedere all’esecuzione del Jailbreak.

Prima di spiegare in dettaglio tutta la prodedura, desideriamo ricordare che l’operazione di Jailbreak non è supportata ufficialmente da Apple, pertanto la redazione di iPaddisti non si assume alcuna responsabilità a riguardo. Ricordiamo inoltre che il Jailbreak Untethered, a differenza di quello Tethered, non necessita di essere reinstallato ad ogni riavvio.

Come vi avevamo già anticipato qualche giorno fa, questa utility di Jailbreak è compatibile con tutti i dispositivi portatili Apple con installato l’iOS 5.1.1, compreso il nuovo iPad, sia in versione Wifi che Wifi + Cellular.

Absinthe 2.0.1 è disponibile per Windows, Mac OS X e anche Linux. Una volta completato il download del software, avviamolo, colleghiamo il dispositivo iOS al PC attraverso il cavo dati USB, facciamo clic sul pulsante Jailbreak e attendiamo qualche minuto per il completamento dell’operazione.

Lo sviluppatore raccomanda di togliere il blocco automatico al dispositivo aprendo la schermata delle Impostazioni, facendo tap su Generali e impostando su “Mai” l’opzione “Blocco Automatico”.

AGGIORNAMENTO: E’ uscito Absinthe 2.0.2, ecco i link per il download dell’utility: WindowsMacLinux

AGGIORNAMENTO 31/05/2012: disponibile Absinthe 2.0.4 che risolve diversi bug: WindowsMacLinux

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

46 commenti dal blog

  1. Andrea ha detto:

    Il link al programma windows non funziona !!!!!

  2. federico ha detto:

    scusate ma perchè quando clicco sopra absinthe viene fuori una schermata nera con tanti codici che scorrono per qualche secondo e poi si chiude?

  3. Smaumax ha detto:

    Appena si chiude, troverai un’altra cartella…..aprila e clicca sul nuovo logo di Absinthe e partirà la schermata col tasto jailbreak 😉
    Non toccare nulla finchè la stringa non arriva alla fine……ci vogliono 3-4 minuti mediamente

    • federico ha detto:

      grazie, non avevo visto la nuova cartella. Ora però il problema è un’altro, la stringa arriva circa a metà e windows mi dice: “absinthe ha smesso di funzionare” e il programma si chiude. questo mi è successo la prima volta e tutte le altre 5 o 6 volte che o riprovato. Dove sbaglio?

      • Smaumax ha detto:

        Non sbagli…….saranno intasati i server e il jailbreak non viene terminato! A me ieri é andata bene con l’iPad 2 ma oggi non riesco a farlo sul 3GS……..proverò in serata o domani 😉
        É meglio non insistere perché potrebbero sparire alcune applicazioni e poi ci vuole il ripristino! Ed a dirla proprio tutta, sarebbe l’ideale ripristinare e jailbrekkare…….

  4. stefano ha detto:

    anche a me fa la stessa cosa e poi niente si chiude..pero non riesco a trovare nessuna cartella

    • federico ha detto:

      devi sposatare absinthe sul desktop, cliccarci, farlo lavoraare e quando si chiude dovrebbe essersi crata una nuova catella. a me però smette di jailbreakkkarlo a metà stringa

  5. sognatore ha detto:

    …il programma nel mezzo dell’operazione ha dato problemi di perdita dati……………il programma si è arrestato…..per fortuna l’IPAD non ha subito danni…..almeno spero!!!

  6. lu ha detto:

    rispondete perfavore..io ho un ipod-touch4 , ma per fare il jailbreak è necessario avere una connessione wi-fi??una volta effettuato sara ugualmente possibbile conettere l’ipod ad itunes(scaricare app caricare musica ecc…)…se non va a buon fine il jailbreak come sara possibile ripristinare il dispositivo?? scusatemi sono alle prime armi.

  7. salvatore ha detto:

    scusate ho un iphone 4. ho installato absinthe ma qnd collego il mio iphone mi esce scritto “sorry, theattached device is not supported

  8. Mauro ha detto:

    Ciao a tutti
    ho effettuato il jailbreak sia sul mio IPad II che sul mio Iphone4S.
    Entrambi sono andati a buon fine.
    peccato che le app di cydia non compaiono sull’iphone e altre di sistema sono sparite.
    Sul’ Ipad invece ci sono, ma non mi fa scaricare nulla da installous come tomtom ecc ecc e se provo a copiarle dall’itunes, al termine dice che l’installazione è fallita….

  9. Angelo ha detto:

    Io avevo già effettuato il jailbreak di tipo tethered sul mio iPhone 3gs con iOS 5.1 per rimuoverlo ho aggiornato a 5.1.1 dopodiché ho effettuato il jailbreak Untethered con Absinthe 2.0.1 però una volta che il dispositivo si è riavviato mi è uscito cydia direttamente e non absinthe. Poi ho riprovato a fare ”jailbreak” su absinthe e mi dice che il dispositivo è già untethered e non può procedere. Ho provato a resettare il dispositivo 2 volte ma cydia c’è sempre e per di più non funziona nemmeno! Qualche aiuto?? Grazie!

    • Smaumax ha detto:

      Esce direttamente Cydia col nuovo jailbreak 😉 non é come prima, infatti non lo hai messo neanche in DFU!!
      Parti Cydia e completa l’installazione……

      • Angelo ha detto:

        No il fatto che c’è Cydia però quando ci clicco esce e si chiude subito come se fosse nella prima fase del tethered.E non so come farlo funzionare o toglierlo quanto meno.

        • Smaumax ha detto:

          Ed allora mi sa che ci vuole un ripristino e poi di nuovo il jailbreak 🙁
          Probabilmente é saltato qualcosa……

  10. fabio ha detto:

    ciao ragazzi!!!io dopo l’installazione di cydia ho provato a fare quella di installous ma continua a darmi……http/1.1 404 not found……AIUTO!!!!come devo risolvere???e’ per un ipad2.grazie

    • Smaumax ha detto:

      Considera che ci saranno non so quanti milioni di device collegatina scaricare l’impossibile ;)))) quindi credo sia solo un problema di server……io ieri pomeriggio non sono riuscito a scaricare quasi nulla………solo stamattina presto ho fatto tutto

  11. Mauro ha detto:

    IPad risolto
    installous non funziona
    ho resettato IPhone facendo il ripristino ed ora il dispositivo con Absinthe ma ora dice che non riconosce il dispositivo….
    MMM…

  12. […] degli Apple fan grazie al rilascio dell’utility Absinthe 2.0.1 che permette di effettuare il Jailbreak Untethered su tutti i dispositivi portatili della Mela, compreso il nuovo iPad, con installato il sistema […]

  13. Andrea ha detto:

    iPad 1 3G Wifi con iOS 5.1.1
    Ho ricevuto questo errore:
    “Could not connect to lockdownd. Aborting”

    Come mi devo comportare?
    Grazie in anticipo

  14. Mauro ha detto:

    Io ho aggiornato il mio Iphone con il 5.1.1 rilasciato da Apple. ho eseguito l’aggiornamento ieri sera e dopo aver fatto tutto ho lanciato Absinthe.
    Bhè il telefonino non viene riconosciuto.
    Leggendo in giro su altri forum tedeschi ho letto che in concomitanza con l’uscita del jailbreak Apple ha modificato il firmware ( mantenendo la stessa versione ) per non farlo riconoscere ad Absinthe.
    E’ bastato girovagare nella rete per trovare il firmware 5.1.1 rilasciato il 7/05/2012 ( il primo sul quale Absinthe lavora ) e mettendo il telefono in DFU, effettuando la procedura di ripristino con Shift + ripristina ( in modo da scegliere il percorso dove recuperare il firmware ) ho ripristinato il primo IOS 5.1.1. Apple rilascia le firme per l’installazione dell ‘IOS 5.1.1 perchè è attualmente l’ultimo e non guardano quale dei due sia…
    Fatto questo il jailbreak funziona.

  15. Claudios ha detto:

    Ciao MAuro, grazie per l’info. Siccome io non ho ancora la 5.1.1 sul mio iphone 4, gentilmente mi potresti dire in qualche modo, il link per scaricare il firm rilasciato il 7/05/12, gentlmente?
    Grazie antcipatamente, penso che servira’ anche ad altri che si trovano nella mia anzi nella nostra condizione 😉
    Ciao.

  16. Alexsander ha detto:

    E’ uscito “Absinthe 2.0.2” aggiornate i link per i download!!!!!!!!!

  17. Mauro ha detto:

    faccio uno zippone su rapidshare e posto tutto

  18. massimomiliano ha detto:

    volevo ringraziare tutti ma proprio tutti molto gentili e sopratutto Chronic-Dev team

  19. iccio ha detto:

    perchè cancellano i miei link?

  20. iccio ha detto:

    Sono Mauro e non mi permettono di scrivere con la mia e-mail

  21. iccio ha detto:

    provo a ripostare i link

  22. iccio ha detto:

    speriamo non li cancellino

  23. Alexsander ha detto:

    E’ Uscito Absinthe 2.0.4 , per chi avesse ancora problemi col Jail utilizzasse l’ultima versione.

  24. Mauro ha detto:

    Ciao Claudios, con Absinthe 2.0.4 non dovresti più avere problemi

  25. cica ha detto:

    ho iphone 3gs con jb e 5.0.1 Untethered, come devo procede per aggiornare e fare il nuovo jb.
    grazie

  26. Marco ha detto:

    Ciao a tutti….io ho provato a fare l’aggiornamento e solo per sapere se tutto è andato a buon fine vorrei chiedere un paio di delucidazioni.

    Ho seguito alla lettera tutto anche quello da “fare prima del jailbreak” e dopo aver lanciato absinthe-win-2.0.4 ha terminato il tutto creando direttamente l’icona di cydia. Durante l’aggiornamento non c’era nessun messaggio sul dispositivo….si è riavviato un paio di volte e ho comunque atteso il messaggio “done” su absinthe. L’icona absinthe non è stata creata.Sembra che abbia saltato questo passaggio creando direttamente l’icona di cydia.
    Sarà tutto ok?
    Provando cydia sembra di si mi installa le app. Ipnone 4 sembra tutto ok……..Sarà anche corretto vedere nelle info del dispositivo le info originali del software 5.1.1? Dove vedo che é stato jailbrekkato???

    Grazie per il fantastico lavoro.

    Marco

  27. Mirko ha detto:

    Salve ragazzi ho iphone 3 gs jb 4.3.5 tethered senza ssh salvati posso con itunes aggiornare l iphone ed eseguire la procedura quí indicata ? Vorrei averlo unthered il tethered ė scocciante ogni volta hai bisogno del pc per farlo ripartire quando l’ iphone si scarica e si spegne grazie a tutti

  28. […] Apple iOS 5.1.1: come eseguire il Jailbreak Untethered tramite … […]

  29. elena ha detto:

    ciao a tutti,qualcuno mi sa dire perchè apro absnithe collego iphone ma la finestra jailbreak rimane grigia e non riesco a cliccarci sopra?

  30. Filippo ha detto:

    ho un problema, arriva a metà e dice il programma ha smesso di funzionare ,è un problema del pc o qualcos’altro?

  31. Pegasus ha detto:

    come faccio a far funzionare un tomtom quallunque su iphone 4s ios 5.1.1

  32. Roby ha detto:

    Salve,
    Non riesco a trovare una guida e perciò vi scrivo un email….
    Ho un iPhone 4s jailbreakkato alla versione 5.0.1!
    Vorrei fare il jailbreak alla versione 5.1.1 senza perdere peró tutte le app scaricate da installous e da applestore!cone devo fare?
    E per non perdere i tweaks installati da cydia?
    Grazie Roberto

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 5.1.1: come eseguire il Jailbreak Untethered tramite Absinthe 2.0 [GUIDA]"

absinthe 2.0, apple, Guida, iOS 5.1.1, Jailbreak untethered

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti