Apple iOS 5.1.1: come eseguire il Jailbreak Tethered sull’iPad [GUIDA]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
6

Apple iOS 5.1.1: come eseguire il Jailbreak Tethered sull'iPad [GUIDA]

I tecnici di Apple hanno da poco rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.1.1 per i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch, e subito le varie utility di Jailbreak sono state aggiornate per essere compatibili con il nuovo firmware.

Se siamo in possesso del primo iPad, abbiamo la possibilità di effettuare il Jailbreak Tethered di iOS 5.1.1 attraverso l’utility RedSn0w sviluppata da MuscleNerd. Come sempre, desideriamo ricordare che l’operazione di installazione di Jailbreak può invalidare la garanzia del prodotto e non è supportata in maniera ufficiale da Apple. Per questo motivo, la redazione di iPaddisti non si assume alcuna responsabilità nel caso ci siano problemi software e hardware.

Se desideriamo eseguire il Jailbreak Tethered sul nostro iPad, la prima cosa da fare è scaricare nel PC l’utility Redsn0w, compatibile sia con PC Mac che Windows. Una volta terminato il download, colleghiamo l’iPad al computer utilizzando il cavo dati USB in dotazione, avviamo Redsn0w, facciamo clic sul pulsante Extras, selezioniamo “Select IPSW” e scegliamo il file IPSW relativo al firmware iOS 5.1.1.

Arrivati a questo punto facciamo clic sul pulsante Jailbreak, continuiamo cliccando su Next e seguiamo le istruzioni che appariranno sullo schermo per completare l’operazione di Jailbreak Tethered.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

6 commenti dal blog

  1. Morii ha detto:

    Scusate x l’ignoranza, cosa vuol dire “Primo Ipad “? posso farlo sul mio ipad2 5.1 senza avere i certificati SHSH di iOS 5.0.1?

  2. Gabriele Coronica ha detto:

    con primo iPad intendiamo il primo modello di iPad, basato su chipset A4. Qeusta guida non è valida per l’iPAD 2 e il nuovo iPad, entrambi basati su A5 😉
    Il mio consiglio per il tuo iPad 2 è aspettare il Jailbreak Untethered che dovrebbe arrivare a breve ^^

  3. Maurizio ha detto:

    A me ha bloccato la rete dati 3G dal mio iPad (nuovo) !!!
    Spero che corrano ai ripari in fretta …

  4. carmine ha detto:

    ciao ragazzzi , ho un ipad3 16 4g gsm, qual’e la versione firmaware per questo ? ipad3.2.1 5.1.1 help me pleae

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 5.1.1: come eseguire il Jailbreak Tethered sull’iPad [GUIDA]"

apple, Guida, iOS 5.1.1, iPad, jailbreak

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti