Apple iOS 5.0, tutte le novità in dettaglio [Prima Parte]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
5

Apple iOS 5.0, tutte le novità in dettaglio [Prima Parte]

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5.0 è stato presentato in maniera ufficiale due giorni fa nel corso della conferenza stampa WWDC 2011, e in questa prima parte di articolo vediamo di analizzare in dettaglio le novità che saranno incluse nell’update.

Apple iOS 5.0 è previsto in autunno, e sarà compatibile con l’iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G. Sicuramente sarà anche compatibile con il futuro iPhone 5, o iPhone 4S.

La prima novità importante inclusa nel prossimo iOS 5.0 riguarda il rinnovato sistema di notifiche: basta finestre di popup che possono risultare fastidiose e invadenti, adesso le notifiche di tutte le applicazioni sono raccolte in un’unica schermata, visualizzabile scorrendo in basso la parte superiore dello schermo. Informazioni aggiuntive sono anche presenti nella schermata di blocco.

La seconda novità di rilievo è Newsstand, un’applicazione simile a iBooks ma con la differenza che non raccoglie i libri, ma soltanto le riviste e i quotidiani scaricati.

La terza novità importante riguarda Twitter: il noto social network è stato integrato in maniera completa nel sistema operativo mobile di Cupertino, e ora è possibile inviare messaggi tweet e anche foto da moltissime applicazioni.

Apple iOS 5.0, tutte le novità in dettaglio [Prima Parte]

Per quanto riguarda il browser web Safari, sono state aggiunte le Schede e il supporto a Safari Reader e Reading List.

Infine, troviamo i Reminders, ovvero delle note avanzate che servono anche da agenda e si sincronizzano in maniera perfetta con iSync e Outlook.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

5 commenti dal blog

  1. […] prima parte dell’articolo abbiamo elencato le prime cinque novità più importanti presenti in iOS 5.0, e […]

  2. […] questo articolo di oggi vediamo di analizzare le varie novità presenti nel browser web Safari. Le novità che vi presentiamo saranno tutte incluse nel futuro aggiornamento del sistema operativo […]

  3. […] usando una tecnologia ancora non resa nota. Di pronta risposta, di recente, uno sviluppatore di iOS5 ha scoperto la possibilità di inviare l’immagine dell’iPad 2 trasmessa in Apple Tv […]

  4. […] usando una tecnologia ancora non resa nota. Di pronta risposta, di recente, uno sviluppatore di iOS5 ha scoperto la possibilità di inviare l’immagine dell’iPad 2 trasmessa in Apple Tv alla […]

  5. […] degli interessanti post sul suo canale Twitter. Musclenerd ha infatti dichiarato che in futuro, con iOS 5, non sarà più possibile eseguire il downgrade ad una versione precedente del firmware nemmeno se […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 5.0, tutte le novità in dettaglio [Prima Parte]"

apple, firmware, ios 5.0, novità, wwdc 2011

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti